Milano 16 giugno

nella boutique Rocca, in piazza Duomo, al via i festeggiamenti per gli 80 anni di Reverso, creato nel 1931 dai maestri orologiai della Vallée de Joux. 
Grande entusiasmo ed affluenza di pubblico per il cocktail in occasione del quale sono stati esposti 15 pezzi importanti, modelli a partire dal 1931 fino alle ultime novità presentate a Ginevra, tra cui spicca il Grande Reverso Ultra Thin Italico. 

Durante la serata un incisore Jaeger LeCoutre ha mostrato agli ospiti le infinite possibilità di personalizzazione di Reverso ed è stato possibile testare le potenzialità del Configurator, strumento di personalizzazione online che permette di realizzare il proprio personalissimo Reverso.

Gli archivi della Manifattura Jaeger-LeCoultre conservano ciò che rimane di centinaia di Reverso incisi secondo i desideri dei proprietari, molto spesso con monogrammi o stemmi, a volte con un numero, un’immagine o un ritratto. 

Ricordiamo che Rocca fu fondata nel 1794 a Torino e sin dalla sua nascita conquistò prestigiosi clienti e influenti personaggi torinesi tra cui Camillo Benso Conte di Cavour, Giuseppe Garibaldi, Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio e molti altri. Entrata nel gruppo Damiani nel 2008, Rocca è presente in Italia e in Svizzera con 13 boutique, situate nelle vie più rinomate e affascinanti delle principali città, tra cui Milano in Piazza Duomo, Roma in via Cola di Rienzo, Torino in Piazza Lagrange, Venezia in Salizada San Moisè,  Bari in via Sparano e  Padova in via Cavour.