Claudia-Andreatti-e-Gerardo

Roma  1 febbraio 2012

Si è svolta  la quindicesima edizione dell’ ”Ago d’oro”. L’evento, organizzato da Salvo Esposito, premia personaggi illustri della moda e dello spettacolo, e come ogni anno, ha visto la partecipazione di Gerardo Sacco che ha ideato e realizzato i premi.

Resta indissolubile il legame tra Gerardo Sacco ed il mondo dello spettacolo, e per quest’anno, all’orafo è stato chiesto di creare anche l’ “Ago di platino”, consegnato allo stilista Renato Balestra, in qualità di “re della Dolce Vita e del jet set internazionale”.

L’Ago d’Oro, è stato assegnato alla maison Sarli “per le sublimi creazioni couture che hanno reso grande il nome del made in Italy nel mondo”; inoltre sono stati premiati: l’ex Miss Italia, Claudia Andreatti, come “rivelazione televisiva dell’anno”, e Sergio Arcuri“per lo charme innato con cui riesce a indossare e interpretare gli abiti di Carlo Pignatelli”.

Thiago-Silva

Due giorni prima invece, a Milano, nello storico teatro San Babila, si è svolta la Sesta edizione del premio internazionale “Il dono dell’umanità”, l’evento ideato dalla baronessa Soares e dal presentatore PakyArcella ha come obiettivo quello di scoprire i personaggi che si distinguono per la loro umanità. Quest’anno, tra gli altri, sono stati insigniti del prestigioso premio, realizzato da Gerardo Sacco, il calciatore del Milan Thiago Silva, e l’attore Enrico Beruschi. Uno speciale “dono dell’ umanità”è stato conferito agli abitanti dell’Isola del Giglio “per non essersi fatti trovare impreparati di fronte alla richiesta di aiuto dei naufraghi”.

L’opera creata dal maestro orafo, consiste in un’opera in argento, smaltata interamente a mano, che raffigura San Martino.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/