foto_dacia

Dacia Maraini presenta il suo ultimo libro “Lettere d’Amore” e Piera Degli Esposti ne interpreterà alcuni brani.

La passionalità di Gabriele D’Annunzio incontra l’ironia sorridente di Dacia Maraini per un sodalizio letterario dal quale ha visto la luce la pièce Lettere d’amore, la rilettura in forma teatrale di alcune lettere inedite di Gabriele D’Annunzio a Barbara Leoni; un testo che con il suo ineguagliabile intuito Franco Quadri voleva fermamente pubblicare e l’amatissima Marisa Fabbri interpretò al Festival Nazionale di Gioia Vecchio (AQ) con uno straordinario successo.

4 R UMAX     PL-II Questo monologo teatrale elaborato da Dacia Maraini suscita ampia riflessione sull’amore e sulla famiglia, resa per l’occasione ancor più viva dalla sua nuova veste di audiolibro (edito Ianieri), interpretato con l’amore e il talento policromo, originalissimo di Piera Degli Esposti.
Una storia d’amore. Una passione, coinvolgente, piena, totale, intrisa di sentimenti di possesso esclusivo, di erotismo dirompente e di appuntamenti frequenti, in un’alcova segreta, posta in una sorta di scenario naturale incontaminato e particolarmente seducente. Una scoperta inattesa: delle lettere d’amore, custodite segretamente in una piccola scatola tenuta chiusa con cura da nastrini che una figlia ritrova per caso e si trova a leggere, sul letto di morte della madre.
Stupore, incredulità, coinvolgimento profondo e poi domande, interrogativi senza risposta, perplessità, stati d’animo alienanti, propri di chi, suo malgrado, si trova a dover prendere atto che poco o nulla ha compreso della vita intima delle persone più care che la circondarono negli anni della sua non lontana gioventù.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/