chicme-up-come-vendere abbigliamento usato

ChicMeUp: Social Shop per vendere e condividere idee

ChicMeUp è il nuovo Social Shop di abbigliamento online nato dall’idea e passione di due ragazze di Roma: Alessia e Maria Luisa.

Alessia e MariaLuisa
Una startup tutta made in Italy che si presenta come un guardaroba virtuale dove è possibile trovare abbigliamento online nuovo, usato e vintage per uomo, donna, bimbo e bimba.
ChicMeUp trova il suo punto di forza nel concetto di marketplace: uno spazio virtuale dove non solo acquistare o vendere prodotti ma anche creare uno spazio di condivisione sociale. Un luogo dove si può fare shopping e condividere con gli altri idee, ispirazioni e forme alternative di moda, che possono essere vendute direttamente sul sito.

chicmeup-migliori-negozi-abbigliamento
ChicMeUp è a tutti gli effetti un Social Shop, perché permette ad ogni utente registrato di vendere i propri capi, con la possibilità di aprire un negozio virtuale.
La differenza rispetto però ad un normale sito di vendita sta nella tipologia degli utenti che decidono di collaborare con il sito. Puoi trovare il privato, ad esempio, che mette in vendita i vestiti usati o che non ha mai indossato; il negoziante che mostra al pubblico i capi dei migliori brand di abbigliamento; lo stilista emergente che fa vedere le sue creazioni. Attraverso le vetrine online si può, quindi, attrarre nuovi utenti e followers, oltre ad acquisire e fidelizzare nuovi clienti.

chicmeup
Per diventare venditore è sufficiente registrarsi sul sito e scegliere una tra le tipologie descritte. A questo punto puoi personalizzare il tuo spazio con foto, descrizioni e articoli per raccontare e condividere sui social. I clienti di ChicMeUp non sono considerati un target da conquistare ma una risorsa con la quale confrontarsi giornalmente. Chi visita il sito può proporre e condividere online le proprie idee in fatto di stile e moda, creando una forma di comunicazione bilaterale.
Per aiutare gli utenti del sito è disponibile anche un tutorial per scattare le foto ai capi di abbigliamento da proporre nelle vetrine online con la giusta angolazione e luce.

chicmeup-negozi-stilisti-indipendenti