download

Cari lettori vi segnaliamo una manifestazione davvero accattivante, già il nome è tutto un programma: Caravanserraglio.

Caravanserraglio è il nome esotico che indica la rassegna di artigianato, design, moda, in programma a Roma nel nuovo Spazio Caravanserraglio in Viale Tiziano 66 dal 2 al 22 Dicembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 20:30 (ingresso gratuito).

Il termine caravanserraglio è mutato dal francese nel XVII secolo. E’ l’antico karawan-sarai, palazzo della carovana della lontana Persia, nel cui cortile, gli animali da trasporto e le merci, le persone ed i comportamenti stavano, per il tempo della sosta, in un’allegra babele, in quella fantasmagorica baraonda, che non appena evocata, ha acceso le menti di artisti ed artigiani e poichè artisti ed artigiani si nutrono in primo luogo di fantasia, ecco che nome non poteva essere più appropriato per la rassegna curata da Ciu Ciu Bosco e Flavia Donà dalle Rose, la mostramercato è infatti itinerante: già passata a Parigi, Milano e Lecce e in futuro destinata a ripetersi a New york.

La struttura del nomadismo, come la natura stessa di ogni viaggio, non può mai essere uguale. La materia prima che tiene insieme e compone l’esposizione, è fatta di gioielli e accessori, sculture, abiti per donna, uomo e bambini, vetri e oggetti d’arredamento, quadri e tappeti, giocattoli e dolci sempre diversi.

Le rassegne di creatività, soprattutto femminile, sono la migliore occasione per conoscere artisti che vivono sul crinale dell’artigianato e artigiani che sono sulla linea di confine dell’arte e della fantasia.

Un appuntamento da non perdere e che sicuramente non deluderà le aspettative. Inaugurazione fissata per giorno 2 dicembre dalle ore 17 alle 21 e per riscaldarsi dal freddo del buon vin brulè.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/