DSCN5862

L’evento di beneficenza organizzato dall’ong COOPI ,  Cooperazione Internazionale, si è svolto in Triennale.

Le donne inserite nel programma per l’emancipazione femminile “D come Sviluppo, il futuro della Sierra Leone è donna” potranno beneficiare di 22.000 euro, raccolti durante l’asta.

DSCN5880

Grazie a questi fondi saranno organizzati nuovi di corsi di formazione dedicate alle future leader di comunità. Tali donne un domani potranno portare avanti le loro istanze di emancipazione davanti ad autorità ed istituzioni locali. Oltre ai corsi di formazione, si organizzerà inoltre una campagna di advocacy e sensibilizzazione a livello comunitario.

07 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Borsa IED vincitrice, stilista Martina Maggiorelli

Martina Maggiorelli è la giovane stilista dello IED che ha vinto la menzione speciale per la borsa prodotta con più criteri di “artigianalità” e “sostenibilità”. La sua pochette è stata infatti realizzata con scarti di tessuto ridotti a strisce e lavorati a telaio.

06 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Giovanna Ferragamo, Claudio Cerevolo, Ingrid Tamborin

Oltre ai rappresentanti della case di moda, presenti la vice Presidente di Camera della Moda Giovanna Gentile Ferragamo, il conduttore televisivo Enzo Miccio, la direttrice di Chistie’s Clarice Pecori Giraldi, il Presidente di COOPI Claudio Ceravolo, Paola Saltari in rappresentanza di Vanity Fair e Laura Morino per Morino Studio.

20 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Allegra Bossi Pucci, Emanuele Belotti, Oletta Citterio, Paola Gradi

Tra i numerosi ospiti, personalità rilevanti ed autorevoli del mondo dell’industria, della politica, della cultura, della finanza e della moda, tra cui: Maureen Salmona, Piero Addis, Emanuele Belotti, Allegra Bossi Pucci, Alessandra De Marco, Oletta Citterio, Guido e Paola Pennisi.

L’ evento è stato realizzato grazie a: IDMC, VISCONTI BANQUETING, LIMONI, ICMA, GREY18, STRAF Hotel&bar, Studio legale Michela Cocchi. Un grazie speciale a: Alfonso Granieri e Angela Sicolo, per il progetto Combo for Africa.

04 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Claudio Ceravolo, Presidente Coopi

14 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Maureen Salmona

15 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Allegra Bossi Pucci

17 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Alessandra De Marco e Laura Morino Teso

05 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Giovanna Gentile Ferragamo

16 COOPI Bags 4 Africa 14.11.12 - Piero Addis