Nell’anno della celebrazione del 90esimo anniversario, Gucci presenta un nuovo progetto con un altro grande marchio di design italiano, Fiat.
Il Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat, ha personalizzato l’ iconica Fiat 500.
La “500 by Gucci” in edizione speciale in un’appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, bianca o nera, sintetizza la perfetta combinazione tra due dei marchi italiani più prestigiosi.
La silhouette dell’auto è caratterizzata da elementi distintivi di Gucci, come l’iconico web verde-rosso-verde, che si sviluppa intorno all’intero perimetro ed è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.
La doppia “G” in tinta carrozzeria è presente sul coprimozzo, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.
Frida Giannini afferma: “Quando negli anni ‘50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci, così, quando si è presentata l’idea di questa collaborazione, mi è sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno”.
La personalizzazione è completata dall’esclusiva collezione 500 by Gucci, che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali da sole, che sarà disponibile da aprile 2011 negli store Gucci selezionati e online sul sito www.gucci.com.
Cambia ad alta velocità, dal 1º Aprile al 30 Giugno puoi ordinare in esclusiva la 500 by Gucci su 500byGucci.com.