duchessa-alba-sposa-4

Non ha deluso il suo pubblico ed ha pronunciato il “si”.

Donna Cayetana si è sposata il 5 ottobre nella cappella del palazzo  de Dueñas di Siviglia. Dopo aver sistemato la questione eredità con l’adorabile progenie non ha rinunciato al suo amato Alfonso. Lei la donna piu’ titolata al mondo ha voluto aggiungere ai suoi blasonatissimi cognomi anche  l’anonimo Diez.

Una cerimonia intima con circa 40 invitati, mancavano il figlio Jacobo, da indiscrezioni  Lei avrebbe litigato con la nuora, e la figlia Eugenia malata di varicella.

Il-matrimonio-della-Duchessa-dAlba-4

Ma veniamo all’abito della sposina. Disegnato dai due stilisti andalusi Victorio y Lucchino color rosa pallido in seta e pizzo di Balencie, scollo a barca con punte di pizzo, maniche fino a metà del braccio decorate con gelsomini in organza nelle nuance del rosa e del grigio. La gonna termina con pizzo e volant, in vita un nastro in seta color verde mela.

Il-matrimonio-della-Duchessa-dAlba-5Il-matrimonio-della-Duchessa-dAlba-1-150x150Il-matrimonio-della-Duchessa-dAlba-6

Che donna la Duchessa seppur 85enne non rinuncia al vestitino in stile romantico.  Come sempre io adoro la sua capigliatura, per l’occasione ancora piu’ cotonata del solito;  una gigante e leggera nuvola color celestino che incorniciava quello sguardo immobile ed irrigidito causa interventi estetici. Sicuramente una figura quasi grottesca ma non si può non volerle bene!

Ad attenderla fuori da palazzo i suoi accaniti fans. Lei non ha deluso nessuno. E’ uscita fuori per salutarli ed ha lanciato  il bouquet. Ma non è finita. La signora Diez si è messa a ballare la “Sevillana”,  il flamenco tipico della città.

Il-matrimonio-della-Duchessa-dAlba-3

Non ci resta che terminare con il consueto auspicio “auguri e figli maschi”, visto che ci sorprende sempre chissà che non riesca anche in questa impresa impossibile. Forse potremmo aspettarci da Lei anche un futuro matrimonio, senza portare male al povero Alfonso, ma visto che già ne sono morti tre io non dormirei sogni tranquilli al suo posto!

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/