Il blog del Marchese
Fashion

Il Bisonte collezione autunno inverno 2024-2025

Il Bisonte ha presentato, in occasione di Pitti Uomo 105, le novità per l’Autunno Inverno 2024/2025 e un nuovo numero del suo Magazine semestrale, interamente dedicato alla sua iconica pelle conciata al vegetale.
Con la Collezione autunno inverno 24/25 Il Bisonte continua a rendere omaggio a Firenze e questa volta i nomi scelti per le nuove creazioni attingono direttamente all’onomastica della tradizione fiorentina per celebrare gli uomini e alle donne che hanno costruito una tradizione manifatturiera irripetibile.
Una delle novità della Collezione Donna è la linea Olimpia, che recupera il motivo “infinito” dell’anello di ottone. La consistenza delicatamente strutturata del secchiello e della clutch è definita dalla qualità assoluta della pelle liscia, lavorata artigianalmente e foderata in suede. Disegnata prendendo ispirazione proprio dalle caratteristiche uniche delle pelli, che ne definiscono tanto il design minimale quanto l’attitudine timeless, la nuova linea Nina comprende una cintura, una custodia per occhiali, un portamonete, un portafogli in due dimensioni e due magnifiche tote bag, la cui forma è definita dalla sinuosità della pelle fermata da morbide pinces che ricordano un panneggio scultoreo in perenne divenire.

Tutta la linea è disponibile in pelle classica, vintage e metallizzata. È ancora la pelle, intrecciata a mano intorno a dei preziosi terminali ad anello per linea Tessa, composta da un secchiello (nella doppia versione medium e small), una borsa a tracolla, un portacellulare, un portafogli e un portachiavi.


Per l’uomo la linea Duccio che comprende uno zaino, una borsa a tracolla un marsupio crossbody e diversi accessori di piccola pelletteria dal gusto urban. Tra le novità della stagione anche un nuovo zaino da donna della linea Bellini (lanciata nella collezione SS24) e tre nuovi modelli della linea da donna Oliveta.


GianduiaAmarena e Vaniglia: la palette cromatica della Collezione AI24/25 richiama l’intensità naturale del cioccolato, la profondità mutevole del rosso della frutta e la sensualità delicata dei fiori di vaniglia.

Related posts

Burberry Prorsum primavera estate 2013

admin
12 years ago

Mauro Grifoni cocktail per la Fashion Week

admin
13 years ago

Meissen Couture il lusso che scandisce il tempo

admin
11 years ago
Exit mobile version