rock me pitti La Rinascente di Firenze

La Rinascente di Firenze dedica a Rock Me Pitti l’iniziativa “Watch the Music, Listen at Design”: sette vetrine ispirate alla musica e realizzate da sette giovani promesse del design italiano, un progetto a cura di Sergio Colantuoni: Matteo Capobianco, Carnovsky, Giorgio di Salvo, Michela Natella, Servomuto, Ilaria Vergani e Flaminia Veronesi.

Scattare le foto non è facile, il riflesso delle vetrine è drammatico!

ilaria vergani La Rinascente di Firenze
Ilaria Vergani, Paolo di Giacomo // Musica Pop. L’arpa: la corda di un’arpa taglia lo spazio, una mano lentamente arriva a pizzicarla, una nota si diffonde prendendo forma in un video-proiezione.

michela natella La Rinascente di Firenze
Michela Natella // Disco Music. Disco Alien: Un alieno realizzato con cartapesta e velluto diventa protagonista dello spazio: un dj dietro la sua consolle, circondato da discoball e pianeti.

carnovsky La Rinascente di Firenze
Carnovsky // Musica religiosa. RGB Landscape: un immagine onirica e polifonica risultante da interferenza di tre paesaggi diversi. Attraverso l’utilizzo di luci colorate ognuno di questi luoghi si tramuta nell’altro, in un incessante ciclo di trasformazione.

matteo capobianco La Rinascente di Firenze
Matteo Capobianco // Musica sinfonica. Contappunto Barocco N 5 per strumenti in carta: L’Allegoria della musica barocca rappresentata attraverso molteplici livelli di carta ritagliata a mano, la musa al centro è circondata da figure dell’immaginario barocco e invita lo spettatore verso un viaggio indietro nel tempo.

servomuto La Rinascente di Firenze
Servomuto // Music Punk. I wanna be your dog: una serie di 13 appliques di forme barocche, tutte bianche, con rifiniture e passamanerie in tinta fanno da supporto al testo “I wanna be your dog degli Stooges del 1969.

IMG_9278
Flaminia Veronesi // Musica Indie. Suspension of disbelieve: il “romanticismo” della nuova generazione musicale rappresentato attraverso un diorama, una landa immaginaria in cui animali in cartapesta marciano, attraversando un paesaggio immaginifico.

giorgio di salvo La Rinascente di Firenze
Giorgio Di Salvo // Musica Tribate. Rhythm Study #1: quattro monitor, quattro frazioni di un unico ritmo, pre tradurre in chiave visiva il senso della musica, il suono della percussione, il ritmo primordiale, il fondamentale del suono.

rock me pitti La Rinascente di Firenze ilaria vergani La Rinascente di Firenze IMG_9276 giorgio di salvo La Rinascente di Firenze servomuto La Rinascente di Firenze carnovsky La Rinascente di Firenze servomuto La Rinascente di Firenze giorgio di salvo La Rinascente di Firenze