Dopobarba e profumo sono i rituali quotidiani di ogni genleman che si rispetti. Un profumo diverso per ogni stagione e per i differenti moti dell’anima che accompagnano le nostre giornate. Voglio farvi conoscere una linea di profumi dal nome che è tutto un programma:Vero Toscano.
7
La linea è prodotta dall’azienda Wally 1925  che vanta una storia che affonda le proprie radici in quella toscanità che non smette mai di sorprendere. Era il  1925 quando a Prato nasce l’Industria Chimica Pratese Colori e Affini (oggi L.C.P.L.A. srl) per volere di Niccola Niccolai. Diviene ben presto famosa per il prodotto principale: il colorante “Rondine”. Nello stesso anno l’azienda rileva il marchio “Wally” dalla Sig.ra Pia vedova Storti, titolare di una rinomata officina-profumeria a Firenze. Dopo tante vicende, durante il secondo conflitto mondiale l’edificio che ospitava le attività fu raso al suolo, oggi i titolari sono Stefano e Rolando che proseguono l’attività con la “missione” di mantenere viva e promuovere la tradizione profumiera toscana.
Un profumo che racchiude un po lo spirito del toscano: cinico, ironio, audace, irriverente, individualista e…il resto a voi.
2
Il profumo Vero Toscano Nero sa un po di mediterraneo con le sue note di testa di Bergamotto di Calabria, Limone di Sicilia, Bacche Rosse d’India, Anice Stellato, Cardamomo, Chiodi di Garofano, Pompelmo. Il cuore: Rosa di Turchia, il Gelsomino, la Cannella, la Noce Moscata, il Pepe Nero, le Foglie di Violetta e la Magnolia.
Completano la linea un bagno doccia ed il dopobarba. Il packaging è elegante e ben curato, quindi un ottimo idea regalo…per se stessi e per gli altri.
Il profumo è il fratello del respiroYves Saint Laurent.
4 5 1