Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips, Moda

Venere immortale, la misteriosa donna di Roberto Cavalli

IMG_3550
Sfilata attesissima, strapiena di vip nel parterre, questa sfilata a/i 2012-13 di Roberto Cavalli, anche per l’inconsueto ritorno in passerella della Venere nera, Naomi Campbell.
Esaltazione della femminilità, la collezione è un inno alla ricchezza, il fascino, la ricercatezza glam, con ricami, paillettes,cristalli, pellicce, lavorazioni artigianali e innovative. Ambientata nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace, la passerella quadrata, svettava sopra un tappeto di fiori, immenso e policromo.

Eleganza, mistero e sensualità, sempre riprendendo il tema animalier, uno dei preferiti dello stilista. Abiti decisamente corti, top ricamati di cristalli, minigonne in pelliccia, giacche di cristalli abbinate a pantaloni di pitone, giubbotti di pelle ma con maniche in pelliccia, oppure lunghi, tagliati sotto il seno sempre rivestiti di paillettes e cristalli, tessuti animalier, trasparenze sensuali e intriganti.


Naomi compare alla fine con un abito da sera in paillettes, con profili in pelle nera e guanti, sempre neri, per rendere indimenticabile questa sfilata.

La raffinatezza e l’opulenza sono sovrane, con balze sui tessuti delicati e leggeri, abiti formati da strati sovrapposti di impalpabile trasparenza, una regina affascinante e sensuale, questa donna rappresentata da Roberto Cavalli. Anche gli accessori ricalcano lo stile del designer, con le conosciute borse bauletto e le bellissime scarpe.


Se è lecito sognare, questa collezione li ha trasformati in realtà.
Nel parterre, presenti Bianca Jagger, Gaia Armani, Anna Valle, Renzo Rosso, Melissa Satta, Marta Marzotto.

Milano, Valentina DV

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,,,,,

Related posts

Ruinart Blanc de Blancs evento da Cova a Milano

admin
10 years ago

All’Hotel Bless Ibiza arriva il libro “Généalogie”

admin
1 year ago

Moda, profumi e motori…il lusso sartoriale di #GiosBrun

admin
11 years ago
Exit mobile version