Il blog del Marchese
Food & Wine

Trattoria Argentina all’Harry’s Bar The Garden Firenze

La giornata principale di Tavola Latina prende l’avvio dall’Harry’s Bar The Garden, di Villa Medici, con un asado argentino a bordo piscina con “Trattoria Argentina“, uno dei principali ristoranti argentini d’Italia che si trova a Refrontolo (Tv) da quasi 10 anni.

Oltre allo chef Fernando Kelm a Firenze l’intera famiglia con i tre figli, di cui uno è il celebre bartender Lucas Kelm di “Rosapietra” (Cortina) e “Palazzina Grassi” (Venezia). Per l’occasione è stato servito il Fernandito, cocktail a base di Fernet (di distilleria Schiavo) e Cola (di Bevande Futuriste). Ad illustrarci il menù il giornalista enogastronomico Giacomo Iacobellis.

Come entreè empanadas preparate dalla Signora Kelm, ripiene di carne macinata, olive, uovo sodo e cumino. A seguire una serie di tagli argentini di carne dove spicca l’asado con una lunga cottura (affumicatura), il sanguinaccio, la salsiccia, il diaframma.

Per chiudere in dolcezza una piccola pasticceria realizzata da uno dei figli Kelm che è pastrychef. Protagonista il dulce de leche, si tratta di una crema quasi una sorta di mou, fatta con caramello, zucchero, dal colore marrone, servita con degli alfajores, piccoli dolcetti di pasta sfoglia sempre ripieni della stessa crema.

Tutta la carne degustata proviene dalla macelleria Soderi di Firenze, in rappresentanza il figlio Alessandro, che ha intrattenuto gli ospiti raccontandone la provenienza, pregi e virtù.

Related posts

Drink shop online: i liquori di tendenza al momento

admin
2 years ago

Taste 2023: aziende ed eventi in città

admin
1 year ago

ALFIO SCHIATTI CHIEF COMMERCIAL OFFICER di Fattorie Garofalo

admin
6 months ago
Exit mobile version