Il blog del Marchese
Appunti

The Hybrid Space a Milano

The Hybrid Space Toyota milano

Una mobilità sostenibile per respirare aria più pulita e salvaguardare l’ambiente? La casa automobilistica Toyota Motor da diversi anni ormai è impegnata nello sviluppo di propulsori che utilizzino differenti tipi di energia, inclusi elettricità, diesel e carburanti alternativi.

Per far conoscere questo progetto nasce a Milano “The Hybrid Space” per far si che il pubblico entri in contatto con tale tecnologia in maniera interattiva. Indirizzo? Via Gonzaga 7, segnatelo.

Obiettivo di Toyota è la riduzione del riscaldamento globale limitando le emissioni di  CO2, migliorare la qualità dell’aria con la riduzione delle emissioni di PM e Nox.

Lo spazio milanese da la possibilità di vivere una esperienza attraverso un percorso interattivo e coinvolgente.  Lo stesso spazio è ad impatto Zero! Grazie alla collaborazione con LifeGate le emissioni di CO2 generate dall’iniziativa sono compensate mediante la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Ricordiamo che proprio nel 1997 in Giappone la Toyota Prius fu il primo veicolo ibrido al mondo! All’interno di “The Hybrid Space” sono previsti test drive e sarà possibile comparare le vetture ibride con quelle convenzionali,  scoprire le due anime dell’ibrido, e con due giochi interattivi si potranno testare caratteristiche come  l’efficienza e la potenza.

Lexus, il marchio del gruppo Toyota, con il lancio della nuova IS Hybrid, è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.

Toyota punta ad estendere la gamma di veicoli ibridi con il lancio di altri nuovi 10 modelli entro il 2013, continuare a migliorare l’efficienza dei motori a benzina, introdurre veicoli elettrici per i piccoli spostamenti in città.

Non vi resta che da conoscere da vicino questa tecnologia che darà una mano alla salvaguardia del nostro pianeta e delle future generazioni. Date uno sguardo al video su Instragram.

Lo spazio dedicato alle ibride Toyota e Lexus sarà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00.

 

Articolo sponsorizzato

Related posts

George Clooney Gay?

admin
12 years ago

Il sogno del Principe:un museo della città. Filangieri docet

admin
10 years ago

Termina Pitti Uomo inizia Krug a Capri

admin
12 years ago
Exit mobile version