Il blog del Marchese
Moda bambino

Take-Two Teen al Pitti Bimbo 2012

ZZ3U0056_RGB

Linea Boy

WELCOME TO THE BEAT: Carnaby Street di Londra sembra essere la location ideale di questo tema ispirato ai favolosi anni Sessanta.  La giacca in felpa dal taglio classico si affianca a tagli innovativi declinati in mix di righe e finto Oxford. Righe e rombi jacquard per camicie e cardigan che compaiono sotto il piumino proposto sia in total black e che con inserti colorati.

WILD DAYS: Le riserve indiane e la vaste distese dello Yukon fanno da scenario a questa linea. Ecopellicce e felpe in abbinamento alle t-shirt dalle grafiche legate alla natura. Camicie a quadri dal taglio classico e inserti di maglia o di righe colorate per un abbigliamento decisamente country. Il modello in denim dall’aspetto work, presenta una sporcatura color terra e dei caratteristici baffi tridimensionali che rendono unico il capo, accessoriato da rivetti e bottoni dai toni canna fucile anneriti.

CASA HOWARD: Harlem, Manhattan, Brooklin: il look è grintoso e metropolitano, declinato in colori vivaci. Bordeaux, garnet, forest accostati ai più classici navy e grey melange, tutti rigorosamente trattati a donare un sapore decisamente vintage. Il bomber è proposto sia in felpa che in un mix di tessuti provenienti dalla camiceria.

CITY TRAVELLER: Novità della stagione AI2012, le t-shirt stampate con immagini fotografiche legate a grandi città quali Tokyo, San Francisco, New York e Londra, diventano simpatiche idee regalo in abbinamento alle bags multiuso all’interno delle quali vengono presentate.

GIRL

SILENT MOVIE: Il mood rimanda alle atmosfere sartoriali degli anni ’50. Ecco allora volumi a trapezio e giacche dal collo stondato abbinarsi a pantaloni a sigaretta con inserti in raso, il cappottino gusto Chanel e l’abito in pizzo e pailettes. Le grafiche hanno un sapore retrò, dalla vecchia macchina da scrivere alle foto in bianco e nero di una sognante ragazza dell’epoca fino allo slogan “I love coco”, omaggio alla famosa icona di moda.  Il pantalone nero si alterna una volta personalizzato da mini-borchiette e strass, un’altra con una preziosa fettuccia di swarowsky che dona un effetto glamour al 5 tasche adatto ad un’ occasione speciale.

LONDON SIXTIES: E’ uno swinging london revival in chiave bon-ton. Giacche con macro bottoni e cappottini dal taglio classico. Stampe vagamente optical e abiti dal taglio a campana con applicazioni di strass o con piccoli tocchi di lurex. Giochi di stampe per t-shirt glamour: dalla bandiera tempestata di strass e mini borchie ai bus londinesi fino alla map di Londra.

Le tasche dei jeans più caratterizzanti sono ricamate con la bandiera inglese nelle tipiche colorazioni della union jack.

SLOW LIFE: Off white e grey melange per uno stile sognante e romantico dal sapore minimal. Chiffon con ricami in lana, maxi –pull e felpe giapponesi con applicazioni di macro paillettes, fiori in tulle e piccole rouche. Le grafiche sono essenziali e principalmente monocolore, dal macro volto di ragazza al cuore minimal chic, con aspetti hand made nelle tecniche. In questo tema molto avvolgentente il pantalone spazia dal velluto stretch 2000 righe off white al più comfort dall’ effetto tricot proposto anche nella felpa garzata.

PLEASENTVILLE: Un mix di stili come nella vetrina di un negozio vintage, ma il leit motiv è il pois: da quelli macro stampati sulle t-shirt a quelli ricamati fino ai piu’ classici jacquard su abiti e pull.

Il cardigan è asimmetrico, il gilet è proposto in versione maxi in maglia, mentre gli abiti presentano decori di paillettes.

Le grafiche rivisitano vecchie copertine di Vogue, sfoggiano finte collane di perle e foto ingiallite dal tempo.

Il tutto è sviluppato nei colori moka, dark grey melange, blue scuro e viola. Il leggings di velluto super stretch colore viola acceso e quello proposto in denim glitter si abbinano alle grafiche.

LOVE ANIMALS: Cinque piccoli animali diventano grafiche divertenti per maxi t-shirt che diventano sfiziose idee regalo accompagnate dalla loro pratica bag mulltiuso.  Ecco allora il dalmata numero 102 e il piccolo panda, la volpe freddolosa e il riccio con lo zainetto, ed infine la famiglia Caturday. I 5 tasche dai più basici ai più evoluti presentati in vari toni di lavaggi si accostano alle simpatiche T-shirt.

DRESSES: Un’esplosione di fantasie per gli abiti in morbido e pratico jersey dai molteplici tagli. Fiori invernali, disegni cachemire, leggiadre farfalle e disegni geometrici per un inverno caldo e davvero speciale. Non potevano mancare i jeggings in stretch denim super leggero da accostare a questa moltitudine di colore.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Technorati Tag: ,,,,,,,

Related posts

Nuovo store Sarabanda inaugurazione a Firenze per Pitti Bimbo

admin
13 years ago

Illudia la collezione delle fate

admin
12 years ago

Sarabanda collezione bimbo primavera estate 2012. Pitti Bimbo

admin
13 years ago
Exit mobile version