sara scarpa

Sara si è diplomata in “Tecnico dei servizi turistici” con una specializzazione in “marketing turistico” ma questo un po’ di anni fa!

Stanca del nord Italia, ha deciso di andare a Roma e di proseguire gli studi nella capitale. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma ed è iscritta a grafica editoriale. Tra i suoi hobby preferiti ci sono la pittura ad olio e la fotografia, il che giustifica il percorso di studi intrapreso. Ma non sono gli unici, ed è proprio questa molteplicità di interessi che rende tutto più avvincente ma anche complicato. Per Sara l’eleganza non è solo ed esclusivamente il “modo di vestire”  ma è una caratteristica di un determinato tipo di persone, la ritrova nella personalità del soggetto. A differenza della bellezza l’eleganza scaturisce dal mondo interiore della persona. Sara ama le borse “senza  non potrei mai uscire…capiente durante il giorno, e più ristretta nelle occasioni un po’ più formali”.

“Attualmente sono alla ricerca di un occupazione, anzi direi della mia occupazione, perché non è facile di questi tempi individuare il proprio cammino utile alla propria “realizzazione personale”, e coloro che hanno mille e più interessi lo sanno bene”.

Qual’è il tuo sogno?

“Fin da bambina sognavo di aprire un albergo, o un agriturismo o un B&B immerso nel verde, in cui poter offrire un ambiente molto tranquillo, una vera oasi di pace e benessere, molto raffinato, ben curato negli interni, quasi un salto in un’altra epoca, un’ altro sogno invece era di fare l’attrice e di lavorare nel mondo del cinema”.

A cosa non rinunceresti?

“Sicuramente mai ai miei sogni, e agli amici, che ritengo un bene prezioso e raro in tempi come questi. Condivido l’opinione che le persone che incontriamo nel nostro cammino non arrivano a caso ma siamo noi stessi ad avvicinarle, per cui presto sempre molta attenzione alle persone che frequento, e talvolta ammetto di restarne affascinata dalle cose che ho in comune con queste persone…ed è bello perché è come se ad ogni incontro ben riuscito, ritrovassi una parte di me stessa”.

Lascia un messaggio in bacheca.

“Beh posso dire che sono felice, ho ancora molti sogni da realizzare, per alcuni ci vorrà tempo, ma sono fiduciosa. Sono consapevole che non stiamo attraversando un periodo facile a livello sociale e politico, ma anche spirituale, ci troviamo tutti messi alla prova ed alcuni più di altri. Nonostante le nostre lamentele quotidiane di tutti i giorni, c’è chi sta “peggio” diciamo… ma c’è anche chi stà “peggio” e riesce a farci stare meglio in maniera del tutto inaspettata. Si… il vero dono, la cosa veramente preziosa ed importante al giorno d’oggi credo sia saper arrivare al cuore delle persone e soprattutto non aver paura di amare, amare e amare ancora…e per questo voglio ringraziare di tutto cuore, chi c’è stato, chi c’è tutt’ora e chi ci sarà….un immenso GRAZIE”.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com