san valentino (2)

San Valentino: come vestirsi, idee per Lui

Febbraio è il mese più corto dell’anno ma è anche il mese in cui si celebra un sentimento speciale: l’amore. Ecco che ritorna la festa più amata ed odiata dell’anno: San Valentino.
Se non sei in coppia trascorrerai la serata facendo buoni propositi per il prossimo anno e mettendo a punto le prossime strategie da adottare per conquistare il cuore di Lei. Diversamente se sei felicemente in coppia i dilemmi di cui occuparsi sono due: cosa regalare e cosa indossare. Valgono sempre i detti per cui “ogni fiore è segno d’amore” e “l’essere conta più dell’apparire”, ma non dimentichiamoci che essere curati e porre la giusta attenzione al proprio stile ed ai capi da indossare è una premura nei confronti di lei e segno di grande amore, forse più di un banale regalo. Puntare solo sulla seduzione, sulla dolcezza e sulla simpatia, non basta!

san valentino

Come vestirsi per San Valentino? Tutto dipende dal tipo di evento che abbiamo organizzato per trascorre in modo piacevole questa serata in compagnia della persona che amiamo. Un outfit diverso a seconda della location e tipo di serata organizzata. Ricorda che essere se stessi con spontaneità ed indossare un look in cui “sentirsi bene” è sempre il miglior biglietto da visita.
Serata Top: cena in un castello o palazzo storico
E’ più semplice di quanto si pensi e nemmeno tanto e costoso. Sono tantissimi i proprietari di dimore storiche che aprono al pubblico le porte delle proprie case. Per questo genere di serata utilizziamo un outfit molto formale consigliato lo smoking.

idee look uomo per san valentino
Outfit molto formale: giacca nera con rever di raso, pantalone e papillon di Esprit; camicia bianca con colletto diplomatico Alea; scarpa lucida nera di Moreschi.
Tradizionalista: cena romantica al ristorante
Un classico che non va mai fuori moda, la cena a lume di candela in un bel ristorante! Optiamo per un outfit formale ma rilassato, ricordiamoci che è una serata romantica non una cena di lavoro, ma l’eleganza va rispettata.

look lui per san valentino
Outfit formale: pantalone e giacca, grigio scuro, con rever classico di Esprit; camicia bianca di Alea; cravatta di Calabrese 1924; cintura in pelle nera con fibbia argento di Esprit; scarpa modello francesina realizzata in morbido vitello abrasivato con effetti chiaro-scuro di Fratelli Rossetti.
Intellettuale: apericena con mostra
Per trascorrere una serata all’insegna della cultura circondati dalla bellezza dell’arte.Uno spezzato è quello che fa al caso nostro.

look maschile per san valentino
Outfit casual chic: giacca fondo nei toni del rosso arancio con quadrettoni blu di Filomarino Napoli; pantalone chino in cotone stretch di Esprit; derby marrone di Sutor Mantellassi; cappello blu modello trilby di Alessandra Zanaria.
Anticonformista: cinema o casa
Il cinema è un classico tante coppie passeranno la serata al caldo davanti al maxi schermo. Se adorate il cinema e pensate di trascorrere proprio lì la serata di San Valentino. Ma anche la scelta di una cenetta romantica preparata a casa di lui non è da scartare. In questi casi l’outfit più adatto quello casual. Maglione e pantalone, o anche jeans, la scelta più adatta.

come vestirsi per san valentino
Outfit casual: cardigan con collo sciallato realizzato con filato in misto lana e alpaca di Harmont & Blaine; morbida camicia in cotone con diverse stampe allover e leggero effetto lavato di Esprit; jeans effetto used di Entre Amis; sneakers a stivaletto in velours di Esprit; calze pied de poule di In The Box.