Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Running e fitness: dove trovare il miglior abbigliamento sportivo da uomo

abbigliamento sportivo

Sempre più uomini scelgono di tenersi in forma facendo attività fisica abitualmente, andando in piscina, frequentando palestre o dedicandosi alla corsa all’aperto. Le palestre ormai offrono una gran quantità di corsi e sono munite di attrezzature per ogni genere di allenamento. Per praticare la corsa invece non serve andare in palestra, basta trovare un buon percorso da seguire anche ogni mattina, specialmente con il bel tempo. Prima di iniziare l’allenamento è importante prepararsi adeguatamente, con gli esercizi di riscaldamento muscolare ma non solo: anche l’abbigliamento sportivo svolge un ruolo fondamentale. Per esempio, andare a correre senza avere a disposizione indumenti da running può tradursi in una serie di problematiche, a partire da fastidi o addirittura abrasioni in varie parti del corpo. Spesso non ci si pensa ma l’abbigliamento da running da uomo deve essere preparato con la giusta cura, in modo da evitare frizioni con la pelle durante il movimento e da consentire la giusta traspirazione, soprattutto durante la stagione calda. In caso contrario il risveglio al mattino, dopo una breve corsetta, non sarà dei migliori. L’abbigliamento sportivo Jaked propone numerosi capi adatti a qualsiasi sport, dall’attività in palestra fino alla corsa su strada e al fitness outdoor. Ogni singolo capo di abbigliamento sportivo uomo firmato Jaked è infatti adatto ad un utilizzo intensivo e consente di ottenere il massimo comfort in ogni situazione.

Una t-shirt perfetta
In palestra, o anche in altre situazioni, capita a tutti di vedere qualcuno che indossa una tradizionale maglietta in cotone. I tempi oggi sono cambiati e i capi di abbigliamento da running da uomo e i capi fitness partono dalle t-shirt, l’elemento fondamentale di qualsiasi outfit per lo sport. Stiamo parlando di modelli in materiale tecnico, come ad esempio la t-shirt da fitness uomo Jaked nel modello Seamless Skin, disponibile in diversi colori moda. Il materiale utilizzato per la realizzazione è il filato Nilit Heat con carbone vegetale, che permette di mantenere il capo sempre asciutto e piacevole a contatto con la pelle. Il trattamento antibatterico ha un effetto deodorante che dura nel tempo: nessun imbarazzo anche durante gli allenamenti più intensi e prolungati. Le cuciture sono piatte, per evitare frizioni sulla pelle, e il modello ha un taglio aderente e confortevole, per un utilizzo intensivo anche durante la corsa.

Le magliette Jaked da uomo
Jaked propone diversi modelli di t-shirt per lo sport, ideali come abbigliamento per palestra da uomo. Per chi desidera un tessuto tecnico accompagnato a un taglio aggressivo un esempio è la t-shirt Seamless J-Air. Questo capo è realizzato in tessuto Nilit Aquarius Seamless, che allontana l’umidità dal corpo grazie alla particolare trama, che garantisce una pelle sempre asciutta. Il capo è perfettamente ergonomico e molto elastico, per dare costantemente il massimo comfort. Per i mesi invernali, per chi ama praticare la corsa anche all’aperto, Jaked propone la t-shirt Klik, in materiale elasticizzato e taglio ergonomico. Le maniche lunghe e lo scollo tondo permettono di avere costantemente il giusto calore corporeo. Il tessuto di questo eccellente capo di abbigliamento running da uomo è altamente traspirante e le cuciture piatte evitano le abrasioni e le irritazioni.

I pantaloni
Non esiste la possibilità di praticare il running senza un paio di pantaloni tecnici. Nella sua vasta collezione di abbigliamento sportivo da uomo Jaked propone i leggings da uomo per la corsa J-Air. Grazie alle proprietà termoregolanti del tessuto Nilit Aquarius Seamless è possibile utilizzare questo modello tutto l’anno. Anche dopo una lunga corsa la pelle rimane asciutta e fresca, per le proprietà di traspirabilità di cui è dotato il tessuto, che rimane inalterato anche dopo numerosi lavaggi.

Related posts

Il charity gala di “The Children for Peace Onlus”

admin
8 years ago

Baccarat evento Fuori Salone 2012

admin
12 years ago

Dopo Carosello…tutti al TV Party

admin
9 years ago
Exit mobile version