Tema Rock Me Pitti uomo 85

Manca poco all’appuntamento con il Pitti Uomo 85 in programma a Firenze dal 7 al 10 gennaio 2014. Il tema di queste edizione è “Rock Me Pitti”, musica e moda vanno di pari passo, la musica vive dentro la moda e viceversa.

Durante i giorni di Pitti Uomo, tutto il salone, dai padiglioni ai singoli stand fino al Piazzale Centrale della Fortezza da Basso, si animeranno di performance e installazioni, di immagini e oggetti di culto che al mondo della musica si riferiscono. La Rinascente di Firenze dedica a Rock Me Pitti l’iniziativa “Watch the Music, Listen at Design”: sette vetrine ispirate alla musica e realizzate da sette giovani promesse del design italiano, un progetto a cura di Sergio Colantuoni: Matteo Capobianco, Carnovsky, Giorgio di Salvo, Michela Natella, Servomuto, Ilaria Vergani e Flaminia Veronesi.

UCRAINA Guest Nation pitti uomo 85
In collaborazione con Mercedes-Benza Kiev Fashion Days, la Guest Nation di questa edizione di Pitti Uomo e Pitti W sarà l’Ucraina. All’interno di Pitti W, andranno in scena le collezioni donna di Anna October, Omelya Atelier, Sasha Kanevski, Paskal e Yasya Minochkina.

Diesel Black Gold_ANDREAS MELBOSTAD pitti uomo 85
Ospite speciale di Pitti Uomo 85 sarà DIESEL BLACK GOLD disegnata da Andreas Melbostad, con una sfilata che si terrà mercoledì 8 gennaio alla Stazione Leopolda.

Chiara-Boni-pitti-uomo-85
La Petite Robe di Chiara Boni, la linea prêt-à-porter, sarà il Pitti Special Event con una sfilata che si terrà mercoledì 8 gennaio alla Dogana di via Valfonda.

BARBARA CASASOLA pitti uomo 85
Barbara Casasola, giovane stilista di origini brasiliane basata a Londra, sarà la Guest Designer di Pitti W e presenterà la collezione con una sfilata giovedì 9.

N°21 Alessandro dell'Acqua Pitti uomo 85
N°21, di Alessandro Dell’Acqua, è il Pitti Discovery Special Project di Pitti Uomo 85, che preseterà la sua collezione uomo con un evento esclusivo la sera di giovedì 9 gennaio.

Ritratto Stella Jeapitti uomo 85
Torna a Firenze, come Pitti Italics di questa edizione, Stella Jeans, con una sfilata-evento che si svolgerà giovedì 9 gennaio.

Super Duper Hats pitti uomo 85
SuperDuper Hats e Casamadre, vincitori dell’edizione 2013 di “WHO IS ON NEXT? UOMO” presenteranno la loro collezione Autunno-Inverno 2014/2015, ognuno con uno specifico evento-performance.
Tra gli eventi in città il 7 gennaio RCS, negli spazi del Tepidarium del Roster al Giardino dell’Orticultura, presenterà una serata su invito dedicata al mondo della Moda, alle sue tendenze ed evoluzioni, in una serie di video installazioni e web TV che trasmetteranno le molteplici chiavi di lettura dell’universo fashion a cura delle testate del gruppo: Corriere della Sera, Sette, Io Donna e Style, La Gazzetta dello Sport e Sport Week.
Inaugura a Villa Bardini la mostra “Aldo Fallai. Da Armani al Rinascimento” (10 gennaio – 10 marzo, successivamente itinerante) a cura di Martina Corgnati e di Carlo Sisi e Luigi Salvioli, che ne è anche organizzatore e ideatore. Prima grande monografica del celebre fotografo, la mostra ricostruisce, in 200 immagini, il suo percorso completo dal 1975 a oggi.

Stella Jean homme pitti uomo 85
Vi segnalo inoltre alcune delle principali novità e anteprime di Pitti Uomo 85.
Brunello Cucinelli amplia il suo quartier generale al piano inferiore del Padiglione Centrale per presentare la completa collezione di abiti maschili.
Scotch & Soda sceglie Pitti Uomo e una location d’effetto come la Sala dell’Orologio per presentare, con un progetto speciale e in anteprima assoluta, Atelier Scotch, eclettica tailoring collection.
WP Lavori in Corso presenta la premiere mondiale della nuova Baracuta Blue Label collection disegnata, a partire dalla FW 14, dallo stilista britannico Jeff Griffin.
Il denim brand olandese G-Star presenta la sua collezione denim selvedge e RAW Denim AI 2014 al Teatrino Lorenese e lancia un nuovo retail concept.

CASAMADRE pitti uomo 85
Spiewak 1904, storico marchio outdoor statunitense annuncia il rilancio globale per la stagione A/I 2014, e presenta ufficialmente Golden Fleece Spiewak, la capsule collection interamente Made in US;
Anteprima europea della capsule collection realizzata da Todd Snyder, nome del design statunitense, in collaborazione con il colosso dello sportswear Champion.
Geospirit partecipa con un nuovo spazio in Fortezza, e l’evento speciale in città – nei giorni di Pitti Uomo – con cui il brand Peuterey celebra il suo mondo e presenta la nuova collezione;
Tonello presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno con i capispalla che hanno reso il brand famoso nel mondo e lancia per l’occasione l’esclusiva capsule T-Jacket.
Roy Roger’s presenta il suo mondo e il suo stile scegliendo un nuovo spazio all’interno del Padiglione Centrale.
La nuova iniziativa speciale di Caruso, dedicata a svelare l’essenza della “Manufacturing Renaissance” con un prodotto unico, pensato su misura per l’uomo italiano: a Pitti Uomo si apre il sipario della nuova “Fabbrica Sartoriale Italiana”.

Ucraina Guest Nation_Yasya Minochkina pitti uomo 85 eventi pitti uomo 85 Guest Nation Ucraina Curator_Daria_Shapovalova_opitti uomo 85