Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Report del Blog nel 2014 e considerazioni su Instagram

fashion blogger italiani famosi 2014

Cari amici condivido con Voi i risultati del mio blog nell’anno 2014. Ringrazio di vero cuore questo crescendo che non mi sarei mai aspettato: 1.700.000 di visite e …grazie!
Un blog che vede, su 186 paesi, come primo visitatore gli USA (709.618); Italia (143.436); Brasile (79.994).


Mi preme mettere in risalto un problema sempre più crescendo. Molti si definiscono blogger costruendo un profilo solo Instagram e senza scrivere nulla, anzi senza neanche gestire un Blog. Tra le idiozie più assurde che ho letto segnalo un tale di Napoli che si autoconsacra “brand ambassador“!
Un Blogger senza Blog e come una rosa senza profumo! A che serve inserire una foto su Instagram ed avere anche 2000 like quando quella comunicazione visiva non è collegata ad una comunicazione verbale? A poco o a meno di poco. Tanti Like su una foto e nessuna visita al tuo blog?


Non metto in dubbio l’utilità della comunicazione attraverso immagini ma occorre riflettere. Instagram non è “commerciale”, infatti non da la possibilità di inserire nessun link nella descrizione. La maggiorparte lascia un Mi Piace ma non sa neanche a che immagine lo ha messo, figuriamoci se legge la descrizione della foto! Con la speranza che la comunicazione, oltre che per immagini, sia sempre affiancata a due parole, vi ringrazio ancora per il Vostro affetto.

REPORT

Related posts

Milano Fashion Week settembre 2016

admin
8 years ago

I Fuochi di San Giovanni da Ponte Vecchio

admin
9 years ago

La magia di Venezia per le fragranze “Il Profumo”

admin
9 years ago
Exit mobile version