Il blog del Marchese
Accessories, Gentlemen Tips, Luxury, Trends

Renè Caovilla il fascino della bellezza

renè caovilla donna primavera estate 2014

Se cenerentola avesse indossato una scarpa della collezione primavera estate 2014 di Renè Caovilla credo che non sarebbe mai scappata dal ballo perdendone una, ma l’avrebbe recuperata ad ogni costo infischiandosene altamente del principe e delle conseguenze dello scoccare della mezzanotte.

Si perchè se l’amore termina un gioiello rimane per sempre…e chiamare scarpe queste è proprio riduttivo. Qui si tratta di veri e propri gioielli!
La collezione di Caovilla si ispira allo stile Holliwood Regency dove la femminilità viene tradotta attraverso forme e geometrie che richiamano architetture metropolitane. Canoni estetici e dettagli di lusso si fondono per creare una scarpa preziosa da indossare anche con un look casual.


La sensualità delle attrici del cinema dagli anni ’30 ai ’60 sono le muse di Caovilla. Le espadrillas si arricchisono in punta di pietre colorate e luccicanti, la sneaker Ginger si concede il lusso dell’oro e di punti di luce.

L’indimenticabile Marlene è un sandalo scultura che avvolge la gamba con un tacco vertiginoso e per chi non ama le altezze…ecco il sandalo infradito Katharine che affascina con il suo untreccio di cristalli e pelle.


Ma non è finita. Inserti in pizzo, tacchi in plexiglass, pitone per una collezione da vere e proprie principesse moderne che rinunciano a tutto anche al principe ma mai alla propria femminilità e seduzione.

Related posts

Come e dove si spruzza il profumo

admin
6 years ago

LANGEMATIK PERPETUAL: l’orologio perfetto per l’anno bisesto

admin
4 years ago

Food&Wine Italia Awards 2022 a Firenze

admin
1 year ago
Exit mobile version