Il blog del Marchese
Arte e Mostre

Opus Project di Cleto Munari da Palermo a Torino

Il genio creativo multiforme di Cleto Munari percorre l’Italia con un inedito art road show, risalendo da Palermo a Torino per celebrare mezzo secolo di sperimentazione nelle arti e nel design.

Grande protagonista del mondo della creatività internazionale nel periodo a cavallo tra Novecento e il terzo Millennio, attualmente, a 93 anni, è considerato tra i più illustri e riconosciuti capofila delle avanguardie, tuttora in pieno fermento progettuale. L’eclettico Cleto Munari celebra quest’anno 50 anni di attività, con un inconsueto evento itinerante che toccherà 5 città d’arte italiane, da Sud verso Nord, partendo da iDesign, la design week di Palermo che aprirà i battenti il prossimo 20 ottobre, passando per Roma, Bologna, Milano, per approdare a Torino nella primavera del 2024. Il tour poi proseguirà, nella seconda metà del 2024, nelle grandi capitali internazionali, Dubai, Parigi, New York, e Seoul.

Opus Project di Cleto Munari, ideato e organizzato da Contemporary Concept, nasce con lo scopo di rendere omaggio a un talento visionario e al tempo stesso concreto con una formula dinamica che trasforma e supera il concetto statico dell’esposizione museale in una esperienza che modifica la classica fruizione dell’oggetto d’arte.

In esposizione gioielli, tappeti, elementi di arredo, murrine, argenti e i “Locletoys”, recenti e surreali capsule collection di ceramiche. 

Related posts

Vito Bongiorno “Out of the Blue” Quantum Leap Gallery

admin
14 years ago

‘Le donne che hanno fatto l’Italia’ al Vittoriano

admin
14 years ago

Andy Warhol Flashback a Palazzo Greco Stella

admin
2 years ago
Exit mobile version