Come sempre l’apertura della kermess di Pitti Uomo, 79° edizione, è affidata a Mondadori, in collaborazione con Camera Italiana dei Buyer Moda, con il suo consueto Appointment “Next Dimension Fashion 3District”. Il 12 gennaio dalle ore 20 dinner party nella prestigiosa sede di palazzo Corsini sul lungarno, con una sfilata virtuale che ha coinvolto 23 importanti aziende: Aquarama, Bagutta, B.D. Baggies, Boglioli, Bramante, Brooksfield, Brosway, Burlington, Carrel, Corneliani, Chronotech, Fred Mello, Ghepard, Giorgio Fedon, H.DUE.O, Herno, Jaggy, Kangra, Keepwild, Lacoste, Mabrun, Myths e Yes-Zee. Ogni stanza di Palazzo Corsini si è trasformata in una suggestiva sequenza di spazi espositivi come in una vera città della moda.

“Next Dimension – Fashion 3District” è stato presentato da Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. Alla serata hanno partecipato Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, insieme all’amministratore delegato Raffaello Napoleone, e al management dell’ente fiorentino. Presenti Stefano De Alessandri, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, e i direttori delle testate Mondadori Vera Montanari (Grazia Uomo, Grazia e Flair), Giorgio Mulè (Panorama e Panorama Economy), Emanuele Farneti (First) e Luigi Grella (Men’s Health).

Tra gli sponsor dell’evento Skoda Italia, che ha rinnovato anche quest’anno la sua presenza, e i nuovi partner Presidenza della Regione Campania e Cantieri di Baia, in un connubio di innovazione e stile.