Il blog del Marchese
Eventi Pitti, Moda bambino

Miss Blumarine bambine famose e bon ton

DSCN9767

Sulle note del pianista Stefano Bollani, che ha devoluto il suo cachet ad “Atri Onlus per la ricerca sulle distrofie retiniche”, si apre la sfilata di Miss Blumarine.

Anche per questa edizione del Pitti Bimbo hanno sfilato bimbe dai genitori noti. Se nella edizione di giugno sfilavano i giovani virgulti della nobiltà italiana, per il 2012 la scelta è caduta su: Rosa e Lina, figlie di Claudia Gerini, Matilde ed Eleonora di Benedetta Parodi e Ginevra di Alice Gilardino. Queste mamme insieme a Spazio Sei Fashion Group, che produce e distribuisce Miss Blumarine, hanno devoluto un contributo di euro 3000 a favore di Save the Children. In prima fila le mamme insieme ai papà per assistere, trepidanti ed emozionati, al defilè.

Ecco le piccole principesse immerse in un paese innevato e magico avvolte da morbide pellicce, gonne di tulle ricamati a macro pois, cappotti e giacche in morbidi e soffici bouclè di lana.

Si rifanno al mondo dell’equitazione le giacche e i pantaloni da cavallerizza, mentre per le serate eleganti si scelgono i toni del grigio e azzurro in un tema floreale con margherite e rose che sbocciano su cappotti, gonne ed abiti.

Pizzo macramè e chiffon sormontato da fettuccia tagliata al vivo, t-shirt in jersey con simpatici cagnolini luccicanti di strass, o stampate con teiera, tazzine e cupcake. Capi must la georgette di seta stampata, il tulle ricamato, la flanella tagliata al vivo e montata su organza ed infine il raso sormontato da ruches.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

Tag di Technorati: ,,,,,,,,

Related posts

admin
14 years ago

“Versus Tokyo” party Pitti Uomo 81

admin
12 years ago

Slowear Incotex 60° e Slowork museo Marino Marini Pitti Uomo

admin
13 years ago
Exit mobile version