L’edizione di settembre della Milano Fashion Week prevede in totale 174 appuntamenti: 54 sfilate fisiche e 4 digitali, 80 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 31 eventi. L’edizione di settembre vedrà il debutto di numerosi direttori creativi: Louis Trotter per BOTTEGA VENETA e Simone Bellotti per JIL SANDER. GUCCI svelerà la prima collezione del Direttore Artistico Demna con un evento privato il 23 settembre. Dario Vitale per Versace presenterà la collezione con un evento. I brand DHRUV KAPOOR e PIERRE-LOUIS MASCIA saranno presenti per la prima volta con una sfilata nel calendario Women’s Collection. KNWLS, brand londinese fondato da Knowles e Arsenault e SA SU PHI, saranno presenti per la prima volta nel calendario delle sfilate. Presenti per la prima volta nel calendario digitale, MEIN.CORP, brand italiano di Lorenzo Sala, NADYA DYZAK, brand ucraino fondato nel 2008 e presente negli ultimi anni nel calendario della London Fashion Week e ZENAM, già presente nel calendario Men’s Collection.
Ritornano in calendario sfilate BOSS, CALCATERRA, PHAN DANG HOANG, STELLA JEAN e THE ATTICO. Per la prima volta nel calendario presentazioni i brand: DAVII, DAIZY SHELY, FIALLO, FORTE_FORTE, HENRI PARIS, ÎACARÉ, JW ANDERSON, KASAI, MOJA ROWA, NISSA, PÉ DE CHUMPO, SAMAN LOIRA, SEAFARER, SIMON CRACKER, VESPA e VICTOR HART.
Ritornano in calendario presentazioni AGNONA, PACIOTTI e PUCCI.
Inoltre, tra i molti eventi in calendario, domani martedì 23 settembre, si terrà l’opening del Fashion Hub di CNMI. Il fashion Hub resterà aperto fino a domenica 28 settembre.
Sabato 27 settembre si terrà presso il Teatro alla Scala la quarta edizione dei CNMI Sustainable Fashion Awards, in collaborazione con la UN Alliance for Sustainable Fashion e con il supporto del Comune di Milano.
Domenica 28 settembre si terrà l’undicesima edizione di Milano Moda Graduate.

Stay connected