Il blog del Marchese
Events, Fashion, Gentlemen Tips, Luxury

Meissen Couture il lusso che scandisce il tempo

meissen couture presentazione villa meissen fashion week 2013

Via Monte Napoleone 3 è un posto che non ti aspetti di trovare nel cuore del fashion milanese. E’ questo l’indirizzo della storica Villa Meissen dove ha debuttato la prima Collezione Meissen Couture disegnata da Frida Weymer.

Cosa c’entra Meissen con la moda? Molti di voi conoscono questa Maison che da oltre 300 anni produce porcellane di pregio proprio a Meissen città tedesca vicino a Dresda, per questo nota anche come “Porcella di Dresda”.
Il lusso, l’artigianalità e l’arte che da sempre contraddistinguono Meissen sono i punti fermi che Frida Weymer ha utilizzato per dar vita ad una collezione di abiti da sera, da cocktail, da sposa che vanno oltre “le mode”. Abiti senza tempo, una eleganza che non conosce staglioni con quel tocco glam che la rende attuale.
L’evento di presentazione si è svolto nella corte interna della Villa dove era presente il parterre delle grandi occasioni. E’ stata anche l’occasione per fare un giro al suo interno. Un posto incantevole dove il lusso comunica senza interferenze con il buongusto. Un consiglio? Vale la pena una visita.

wearing

Jacket Sartoria Rossi|Papillon Baracuta|Pochette Gucci

Related posts

COS cocktail di inaugurazione a Firenze

admin
10 years ago

Alexander Firenze inaugurazione primo store Italia

admin
13 years ago

Fiat 500 by Gucci, party presentazione a Milano 25 febbraio

admin
13 years ago
Exit mobile version