Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Castello Giusso per le nozze di Maria Francesca e Francesco

 

Il matrimonio di Maria Francesca Cattaneo della Volta e Francesco Murena a Vico Equense

Destinazione costiera sorrentina per il matrimonio della mia cara amica Maria Francesca Cattaneo Della Volta che sceglie Vico Equense come location per il suo matrimonio con Francesco Murena.
Una giornata di ottobre dal tempo incerto, anzi a tratti molto più nuvoloso, ma tutti pronti per festeggiare l’importante punto di inizio di nuova vita per questa splendida coppia napoletana.

Ore 12:30 chiesa di Santa Maria delle Grazie per il rito religioso. Arriva raggiante ed in ritardo la sposa, accompagnata dallo zio paterno, con tanto di strascico e di gioiose damigelle inghirlandate.

Cornice del corteo nuziale: un infinito azzurro mare che ci si perde nei colori del cielo. Lei dice “si”, lui dice “si”, applausi, una pioggia di riso selfie con gli sposi e…granita al limone all’uscita dalla chiesa.

E come tutte le favole cosa manca? Un castello. In quella di Maria Francesca e Francesco c’è anche questo. Infatti gli sposi hanno scelto il castello Giusso come luogo dove ricevere parenti ed amici, accorsi in gran numero da tutta Italia e anche dalla Francia. Aperitivo nella magnifica terrazza che cattura, con uno solo colpo d’occhio, tutta la costa fino a Napoli, con il Vesuvio protagonista nelle foto.

Se il tempo era all’inizio incerto nel giro di pochi minuti è divenuto certezza di pioggia, di quelle che non danno scampo e tempo. Come recita il detto “Sposa bagnata…sposa fortuna”, e gli ospiti? Un po meno ma ugualmente divertiti e pronti a far festa. Musica live con quartetto dal mood vintage e gran finale con una torta che non ti aspetti: una distesa di delizie al limone.

Gli ingredienti ci sono tutti: sposi, castello, ospiti, mare e tanta felicità.
Banale ma sempre gradito: “W gli sposi”.

Related posts

Hogan presenta “Future Roots”

admin
12 years ago

Nespresso al Fuori Salone 2012

admin
12 years ago

“Fashion & Health Event” a Napoli

admin
9 years ago
Exit mobile version