Il blog del Marchese
Accessories, Gentlemen Tips, Luxury

Maculato ed ironia per Alberto Moretti

alberto moretti women spring summer2014

La collezione donna primavera estate di Alberto Moretti si presenta all’insegna dell’ironia ma sempre con stile ricercato, ne sono prova le scritte “I love you too”…“but I love me more”, rispettivamente sotto la suola sinistra e destra.

Lo stesso Alberto, nei suoi impeccabili look, mi spiega la sua collezione seduti su un comodissimo divano di pelle nell’elegante showroom di via Montenapoleone.


La maggior ispirazione è tutta intorno alla sensualità degli abiti couture degli anni ’30 –‘ 50, dettagli di quella ricchezza, di quella eleganza che oggi si è persa a causa di quella corsa alla quotidianità.
La mia donna è super sensuale, super glamour, super felice di vivere, di sentirsi bella ma in maniera naturale.
Ho cercato di riprendere dettagli di abiti stupendi come Valentino, Dior, per farti un esempio. Il sandalo che si apre in avanti ricorda i cappotti con i grandi colli che si aprivano nella parte alta“.


Infatti guardando l’open-toe le sovrapposizioni di satin, sembrano le ali di una farfalla, e ricordano le linee di un abito da sera e il cinturino, a contrasto, abbraccia la caviglia come la cintura risalta il punto vita.


In collezione c’è molto maculato, come mai?
Il maculato perchè trasporta sensualità, se lo si gioca nei colori è anche ironico, tipo giallo e nero. Mi piace perchè ti da freschezza ed allegria; all’interno della collezione, fa uscir fuori l’aspetto ironico della scarpa. Il maculato è una parte predominante: c’è nella versione cavallino, ci sono gli swarovski posizionati che creano il maculato o lo swarovski multicolor che riprende poi tutti i colori della collezione”.


Definisci la tua collezione?
Oltre che sensuale, leggera…ironica. Il color per me è ironia“.

www.albertomoretti.com

Related posts

BluGeox la linea jeans di Geox

admin
12 years ago

Jacob Cohen, il brand Made in Italy degli amanti dei jeans

admin
3 years ago

Krug sponsorizza “La scelta della felicità” di J. Lartigue e “Polaroids” di J. Schnabel

admin
13 years ago
Exit mobile version