Il blog del Marchese
Beauty

Le eau de toilette Palazzo Nobile per l’estate

Caro Gentleman,

siamo ormai in pieno clima estivo, il caldo e la calura ci accompagnerà in questi mesi. Siamo reduci da un periodo complesso e difficili ed ora più che mai è viva in noi la voglia di libertà e di stare all’aria aperta. Sono questi i mesi in cui il nostro olfatto si inebria di profumi ed aromi che sono tipici di questa stagione: limone, lime, fico, basilico, mandorla, vaniglia, pepe nero ecc. Anche le fragranze che indossiamo ci possono aiutare in un percorso di positività e benessere, l’aura olfattiva che lasciamo diventa un’impalpabile carta di identità ed una foto che rimarrà impressa nella memoria delle persone con cui entriamo in contatto. La scelta del giusto eau de toilette fa quindi la differenza. Vi ho parlato già altre volte del Gruppo Valmont, leader mondiale nello skincare di alta gamma, e da oltre due anni anche in quello delle fragranze attraverso il brand Storie Veneziane by Valmont. Proprio per questa estate ti segnalo il lancio di una collezione di 6 eau de toilette, fresche e cristalline, dal nome accattivante ed evocativo pieno di sorprese: Palazzo Nobile. Olfatto e vista sono appagate nello stesso tempo perchè le sei note olfattive di Palazzo Nobile sono racchiuse in un packaging minimalista e raffinato. Le 6 eau de toilette prendono il nome da Palazzo Bonvicini, un affascinante palazzo seicentesco veneziano, oggi House of Perfumes ed esclusivo scrigno delle creazioni olfattive del gruppo Valmont.

Palazzo Bonvicini

Didier Guillon, proprietario e presidente del Gruppo Valmont, ha infatti scelto Venezia come culla ufficiale della sua passione olfattiva ed artistica nel 2020. Palazzo Bonvicini è anche la sede mondiale della Fondation Valmont, la fondazione per l’arte contemporanea del gruppo. Le bottiglie sono minimaliste e trasparenti, arricchite da un astuccio prezioso ed ispirato al motivo “a terrazzo” dei pavimenti veneziani di Palazzo Nobile. La collezione Palazzo Nobile è composta da 6 eau de toilette sofisticate, unisex, fresche alcune con note marine, altre fiorite e muschiate. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamole nello specifico una ad una.

Didier Guillon, presidente del Gruppo Valmont e della Fondation Valmont

SEA BLISS. Una fragranza che ci ricorda il mare: un profumo fiorito acquatico che ricorda la brezza marina ed il sapore del sale sulla pelle. Rappresenta il desiderio di esplorare, viaggiare, richiamando i profumi di una passeggiata rigenerante in riva al mare con i suoi accordi freschi e puri: il solare fiore di tiaré convive con un cuore marino energizzante addolcito dal muschio bianco. Le note marine, fresche e ricche di iodio, conferiscono trasparenza e leggerezza a Sea Bliss. Fiore di tiaré: il fiore di tiaré, ricco e fruttato, riscalda Sea Bliss con la sua aura solare.

BRIGHT POPPY. Una fragranza bright ossia brillante, positiva e portatrice di felicità. Papaveri sensuali e passionali sono racchiusi in BRIGHT POPPY, una poesia eclettica le cui note floreali e muschiate evocano il romanticismo idealizzato della giovinezza. Il bergamotto fresco e frizzante accende la fragranza con le sue note solari e acidule mentre il gelsomino apporta freschezza.

eau de toilette Palazzo Nobile

SECRET BAMBOO. L’eleganza e la magia naturali del bambù in un fiorito cipriato dalle note verdi, fresche e aeree che seducono, avvolgono e confortano con semplicità. La mela verde, nota verde e acidula, vivifica la fragranza sin dall’apertura e conferisce note fresche e croccanti. L’eliotropio svela tutta la sua eleganza nel cuore della composizione come un abbraccio cipriato dalle note delicate e floreali.

BLOOMING BALLET. Un fiorito fresco e leggero, una goccia di rugiada nella calura estiva. Il romanticismo di ogni donna si dischiude nelle sue note sensuali, un simbolo di femminilità che si sprigiona nella freschezza floreale della rosa, nell’effervescenza della fresia e nella nuvola di muschio bianco.

SATIN MUSK. Una fragranza esotica e fiorita con un tocco muschiato. Un profumo delicato e avvolgente. L’esaltazione del muschio in una fragranza decisamente cipriata, intima e al contempo generosa. Le note di anice fresche e aromatiche apportano dolcezza alla composizione mentre il gelsomino conferisce a Satin Musk la sua trasparenza floreale.

CASANOVA 2161. Curato in tutto e per tutto da Didier Guillon è un eau de toilette maschile ma fresca, affascinante ed amata da molte donne. Si ispira a Casanova seduttore universale che ama e desidera qualsiasi donna e simbolo di Venezia. Bacche di ginepro per un’apertura esplosiva con note fresche, toniche e aromatiche. L’iris, oro blu dell’alta profumeria, cipriato e floreale, sorprende i sensi con i suoi delicati accenti di violetta. Il vetiver grande lascia una scia legnosa e speziata. Pensato per gli uomini ma indossato da molte donne.

Mostra Venetian Love. Opera di Didier Guillon

In questo viaggio olfattivo fatto di bellezza ed arte da non dimenticare la possibilità di visitare, fino al 31 gennaio 2021 la mostra d’arte contemporanea VENETIAN LOVE patrocinata dalla Fondation Valmont e visitabile a Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) in Santa Croce a Venezia. Un’esposizione dedicata al concetto di bellezza universale e alla Serenissima con opere di Silvano Rubino, Didier Guillon e Aristide Najean. Fino al 31 Gennaio 2021 l’arte incontra la bellezza a Venezia.

Related posts

Il miglio: un aiuto per i nostri capelli

admin
8 years ago

Jo Malone London Lime Basil & Mandarin

admin
7 years ago

Avery Perfume Collection: A come “Adorable”

admin
7 years ago
Exit mobile version