Pitti Immagine Uomo 108 in scena la sfilata evento di Children of the Discordance, brand fondato dal designer giapponese Hideaki Shikama, la sera di martedì 17 giugno, alla Stazione Leopolda. La collezione del brand sarà presente anche in Fortezza da Basso nel percorso espositivo di Futuro Maschile, la sezione dedicata alla nuova eleganza dell’uomo contemporaneo.  

Children of the Discordance è uno dei brand che osserviamo con più attenzione da diverse stagioni dice Francesca Tacconi, coordinatrice eventi speciali di Pitti Immagine –fin dal suo esordio a Pitti Uomo, qualche anno fa, sotto l’egida del Tokyo Fashion Award”.

Siamo molto felici di presentare la nostra collezione a Pitti Immagine Uomo il prossimo giugno. (…) I miei abiti si ispirano alla complessità culturale che io stesso ho sperimentato crescendo in una città portuale del Giappone come Yokohama, e cerco di incorporare l’essenza di questa cultura in ogni singolo pezzo. Le mie creazioni puntano all’unicità: un aspetto su cui, ogni giorno, continuerò a incentrare la mia ricerca.” – Hideaki Shikama, fondatore e designer di Children of the Discordance


About Hideaki Shikama
Classe 1980, Hideaki Shikama cresce tra le strade di Yokohama e di Tokyo. Nel periodo in cui frequenta i corsi della fashion school a Tokyo, il designer è attivo su vari fronti: urban skater, rapper e modello, oltre a lavorare in un multibrand. Per Shikama la carriera nella moda decolla quando viene nominato direttore di Acycle, store multimarca aperto ad Harajuku, Tokyo, nel 2005.
Nel 2011 ha fondato Children of the Discordance.
Ha presentato le sue collezioni a Tokyo, New York e Parigi.
Ha ricevuto il TOKYO FASHION AWARD nel 2017 e sta espandendo la sua attività a livello globale. Attualmente è basato a Tokyo e produce collezioni assieme al suo fidato team di atelier