La camicia secondo lo stile di Mastricamiciai

Indiscutibilmente la camicia rappresenta uno dei capi più importanti sia del guardaroba maschile, sia del guardaroba femminile. La camicia esiste, sotto varie forme, da migliaia di anni, in tutte le culture.
La varietà di camicie entrate nell’uso quotidiano ed utilizzate indifferentemente da entrambi i sessi, si connota per la codificazione di tipologie di uso comune provenienti da varie fonti di ispirazione: la camicia scozzese dal mondo contadino, la camicia di jeans dai minatori americani, l’hawaiana dal mondo tropicale, la militare dalla trincea, la sahariana dal deserto, l’indiana dall’oriente.

Tra le tante eccellenze italiane della moda, voglio parlarti dell’azienda Geas Abbigliamento, fondata nel 1940 nel napoletano. Nel corso dei suoi quasi 80 anni di storia, quest’azienda si è specializzata proprio nella produzione di camicie, nel solco della tradizione sartoriale napoletana.
Ogni camicia Geas è il risultato di un approfondito lavoro di ricerca sulle principali innovazioni tecniche, per la migliore vestibilità e il massimo comfort, oltre che sulle potenzialità espressive delle materie prime e dei tessuti, per creare capi dallo stile unico e raffinato.

Oggi Geas Abbigliamento propone un business incentrato su tre aree: il Su Misura, che offre il massimo della personalizzazione, il Private Label, per clienti nazionali ed esteri, ed il Brand Mastricamiciai, vero fiore all’occhiello dell’azienda.
La collezione Mastricamiciai Primavera Estate 2019 si intitola Positano, un nome che evoca sole, colore, e soprattutto il mare. Si riconferma la grande attenzione per la ricerca e qualità dei tessuti che spazia dai classici armaturati, ai falsi uniti, fino ad arrivare al fil coupé.

la camicia

Grande attenzione alla proposta delle stampe, in particolare le floreali ed hawaiana, che rimangono due tendenze precise all’interno della collezione, sia in versione a manica lunga, sia in quella a manica corta. Immancabile in estate la proposta del lino, nella versione della camicia con collo all’italiana o alla coreana, da indossare di giorno come di sera, durante questa calda estate.
La riga si conferma un must per la camicia maschile: declinata in diverse dimensioni e colori. Spazio alla camicia sportiva, nelle varianti Denim e con doppia tasca sul davanti. Mastricamiciai è in grado di soddisfare ogni declinazione dello stile.