Il blog del Marchese
Fashion

La sostenibilità di Keeling nella collezione autunno inverno 2024-25

Il brand Keeling presenta la sua prima collezione autunno inverno 2024-2025 al Pitti Uomo 105 presso il Padiglione Cavaniglia. I capi della collezione Keeling sono stati esposti all’interno di uno stand invaso da piante e dal suono degli uccelli, a ricordare che una delle mission principali del brand è la salvaguardia degli oceani e dell’ambiente naturale attraverso l’utilizzo dello speciale brevetto che tinge i capi senza sprecare acqua ed energia. La sostenibilità per Keeling è la parola d’ordine. Per questo motivo anche i tessuti utilizzati sono solo cotone e poliammide senza presenza di poliestere.

Forme, materiali e colori sono ispirati alla natura. Giubbotti, pantaloni, felpe, maglieria, pantaloncini, camicie e t-shirt sono confortevoli dalla vestibilità regolare per un uso funzionale. Capi pensati per le stagioni che cambiano repentinamente e che possono essere utilizzati in inverno o in primavera semplicemente staccando l’imbottitura interna. La consapevolezza di acquistare meno capi e quindi meno spreco a danno dell’ambiente.


I colori della collezione sono tutti derivati da toni naturali ed espressi in cinque famiglie: blu, grigio, verde, rosso, écru. Il logo, quasi invisibile, è posizionato vicino all’orlo delle giacche o vicino alla cintura dei pantaloni.

Related posts

Sergei Grinko festa all’Atelier ABC

admin
14 years ago

Roberto Cavalli il sogno avvolto nel lusso

admin
14 years ago

Eventi Pitti Uomo 107 caccia all’invito!

admin
10 months ago
Exit mobile version