Il blog del Marchese
Moda

Italia Independent la collezione dallo spirito grintoso

Atmosfera 3

Milano

Italia Independent ha presentato i nuovi capi e accessori per l’Autunno-Inverno 2012-13 presso Giannino, storico ristorante milanese di Lorenzo Tonetti .

Il focus sono i capi basici come il piumino urban, la field jacket, la camicia 4 bottoni, il pantalone chinos. Il piumino urban, perfetto per la città, è proposto in nylon stretch, per un risultato avvolgente e dalle straordinarie performance.

La field jacket, con tasche applicate e cappuccio rimovibile, è realizzata in nylon spalmati, lane tecniche o tessuti interlock di cotone lavato.

Altro tema importante è la stampa camouflage, cara al brand fin dagli esordi, realizzata in questa occasione tramite una tecnica spray eseguita manualmente. La fantasia mimetica è così reinterpretata e proposta su maglieria, sciarpe e cuffie in lana.

I colori prendono spunto dal 1977, anno di nascita di Lapo Elkann, ma anche anno che in Italia ha segnato il passaggio alla TV in Technicolor. Troviamo così una palette colori vibrante e avvolgente, che spazia fra le tonalità di blu, ocra, lichene, verde e arancio.

Fettucce vellutate gialle, verdi, viola, azzurre e blu prendono spunto dal mondo degli occhiali Italia Independent e colorano i profili dei piumini in nylon opaco e delle felpe di lana.

Una capsule collection celebra la nostra nazione, fra i capi più rappresentativi la felpa con applicazioni patchwork tricolore, la kefiah dai dettagli verdi, bianchi e rossi e la sciarpa Union Jack, reinterpretata con i colori della nostra bandiera. Quest’ultima prende spunto dall’operazione Rock Save Italy che aveva visto Lapo Elkann protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio di Virgin Radio in Italia.

Continuano le collaborazioni con Borsalino per i cappelli a tesa larga e i fedora in lana; con Arfango per le driving shoes in suede con interno velluto e gli scarponcini in pelle; con Orciani per le cinture senza fibbia Buckless.

Novità della stagione le lenti I-Chromic, esclusiva di Italia Independent, proposte nei colori indaco, ametista, ambra, verde, marrone e fumo, possono essere indossate durante tutto l’arco della giornata, essendo lenti fotocromatiche che partono da una colorazione pari al 15% per arrivare, se esposte alla luce del sole, fino all’80%.

Le lenti, essendo antiriflesso, hanno un’azione riposante per l’occhio, mentre la delicata colorazione di partenza rilassa la pupilla.

Altra novità del mondo occhiali, gli I-Mirror, i primi occhiali al mondo con montatura specchiata, ottenuta grazie ad un particolare trattamento, di cui Italia Independent detiene l’esclusiva, che deposita molecole di metallo sulla montatura dell’occhiale.

Presenti anche i caschi I-CP –Independent Creativity Protection– nella versione Carbon Kevlar. La nuova collezione di caschi jet punta su una trama di carbonio più larga e su delle colorazioni ispirate al mondo delle pietre preziose, per enfatizzare l’unicità di questo casco tutto Made in Italy.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Technorati Tag: ,,,,,,

Related posts

Canadiens sceglie il rosso per San Valentino

admin
12 years ago

Canadiens le proposte per il Natale

admin
12 years ago

Vionnet apre a Milano

admin
12 years ago
Exit mobile version