Il blog del Marchese
PITTI UOMO

Hackett London collezione primavera estate 2012 Pitti Uomo 80

“Lusso rilassato”. E’ questa la definizione per la collezione Hackett proposta per il gentleman moderno che può davvero reinventare ogni giorno la sua eleganza attraverso i diversi stili dal casual al sartoriale. 
La classica linea Mayfair si arricchisce con la morbida maglieria in cotone pima garzato egiziano ultra fine.
La linea Barbados fonde lo stile classico con le tinte degli scorci marini e terrestri di queste isole. Proposta chiave è il pantaloncino da mare che si presenta più corto e personalizzabile grazie a linguette laterali regolabili, perfetto sia per la spiaggia che indossato con camicia di lino per un drink. 
Per l’uomo in vacanza Hackett propone una palette di bianchi e blu, linea Resort, la giacca in lino foderata, più corta e destrutturata, abbinata a pantaloni di cotone indossati con risvolto e mocassini scamosciati, sciarpa di lino stropicciata e l’immancabile Panama con inserto in contrasto in cotone blu navy e fettuccia azzurro cielo. 
L’intramontabile fascino coloniale con il richiamo al color sabbia, alle uniforme militari, alle neutrali catene montuose, attinge allo storico legame tra Gran Bretagna e Africa nella linea British Kaki. Lino, seta e cotone utilizzati per polo quasi consumate dal tempo.
La linea London 1948 invece si ispira all’abbigliamento sportivo con una palette molto British regimental di rosso, blu, ecru, navy e bianco antico. 
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Related posts

L’ azienda Vape al Pitti Uomo 80. Le linee: Iene, Frullab, Very Simple

admin
13 years ago

Eduardo Wongvalle cocktail Pitti Uomo 83

admin
12 years ago

Kuro al Pitti Uomo 81

admin
13 years ago
Exit mobile version