cosa scrivere per gli auguri di natale

Mancano ormai pochi giorni e devi inviare gli Auguri di Natale? Sei davvero in ritardo. Ma niente paura ci sono diverse modalità affinché gli auguri arrivino in tempo.

biglietti per gli auguri di natale
Un classico che non passerà mai di moda sono gli auguri inviati attraverso l’amato biglietto cartaceo. In questo caso evitate cartoline troppo “barocche”, musicali, animate, tempestate di stelline, renne con corna ramificate, palle colorate e Babbi Natale dalle faccine poco intelligenti. Meglio mantenersi sull’austero. Molte associazioni realizzino bellissime cartoline ed un po di beneficenza fa sempre bene. Io preferisco il classico bigliettino bianco, con nome stampato o a rilievo. Una volta barrato si può aggiungere una frase sul retro. Lo trovo elegante ed utilizzabile per ogni occasione.
Importante è che gli auguri siano scritti di proprio pugno, originali e personalizzati. In caso contrario meglio non farli.
Nei tempi in cui i social sono il pane quotidiano, possiamo sfruttarli, ma con intelligenza, anche per gli auguri di Natale.

auguri sui social per natale
WhatsApp: vi prego niente gruppi per spedire un messaggio di auguri a 100 contatti. E’ fastidioso quanto contrario ad ogni privacy. Il Vostro atto di gentilezza sarà scambiato come puro atto di scortesia. Effetto della catena di S. Antonio: pochi ti ringrazieranno e molti abbandoneranno il gruppo con imprecazioni non scritte. Stesso discorso vale anche per video e foto.
Twitter: il social meno adatto per fare gli auguri di Natale.
Facebook: utile per chi ha tanti non veri amici ed amici veri. Divieto assoluto di postare una foto e taggare 1000 persone. Foto di panettoni, alberi luminosi o altro trash che solo il web è in grado di offrire… sono da evitare. Si rischia di essere denunciati per spam! Prendetevi del tempo ed inviate un messaggio nella casella privata del Vostro amico sarà sicuramente apprezzato. In questi casi io elimino sempre il Tag e non ringrazio mai.
Instagram: postare una foto qui è d’obbligo! Meglio scegliere qualcosa di personale e che rappresenti il Nostro Natale. Accompagniamolo sempre però da una frase in modo da rendere il tutto il più “caloroso”.
SMS: ormai in disuso, ma sempre gradito perché non disturba e non viola la privacy. A differenza di WhatsApp il mittente non saprà mai se lo avrete letto fino a Sua risposta. Se gli auguri non sono stati graditi ve ne accorgerete quando, al primo incontro con il destinatario, alla vostra domanda “Ricevuto il mio sms di auguri?” questi risponderà: “non ho ricevuto nessun sms mi spiace altrimenti ti avrei risposto”; “ho cambiato cellulare e non avevo più tuo numero in rubrica”.

come scrivere gli auguri di natale
Arrivati a questo punto cosa scrivere per fare gli Auguri di Natale?
Quello che vi viene in mente pensando alla persona che riceverà gli auguri. Si possono scrivere frasi originali, divertenti, spirituali, d’amore, pace e poesie. L’importante è riuscire a scegliere il messaggio migliore per la persona cui si vuol dedicare il pensiero. Alcune volte però è meglio scrivere frasi scontate o il solito ‘Buon Natale’ che frasi originali ma inappropriate. E se proprio siamo carenti di immaginazione e fantasia utilizziamo le tante frasi di Natale che il web ci offre.
Buon Natale!!

cartolina-di-natale-con-babbo-natale-e-renne_23-2147499307