Il blog del Marchese
AltaRoma, Moda

Gianni Molaro e le crisi della vita

FOTO GIANNI MOLARO 2

Roma, 29 gennaio 2012

Sorprende e stupisce tutti il napoletano Gianni Molaro con una collezione di 17 abiti volutamente provocatoria che esce fuori dagli schemi delle classiche sfilate di questi giorni, ma che ci rivelano la sua creativa e sofisticata sartorialità.

In passerella sette abiti di Art Couture che raccontano le crisi della vita. La Crisi d’Amore: racchiusa in un enorme cuore di mikado rosso e dal corpino ornato di profili di volti femminili sbalzati in sfoglia d’argento; La Crisi di Pianto: abito realizzato solo da ombrelli ricamati da gocce di lacrime lucenti. La Crisi Sessuale: imprigionata in un abito scultura rosa salmone, giocato su una costruzione di stravaganti volumi ad imbuto tra la gonna e il corpino, dipinto come un quadro surreale con un unico grande seno.

La Crisi di Nervi: alterna luci e ombre, bianchi e neri impressi su un abito corto, ricamatissimo, dall’effetto stracciato e dall’enorme collo color arancio. La Crisi di Identità:ha una doppia sembianza scaramantica, di donna nella parte superiore, stretta in un bustino d’oro, e di corno in quella inferiore, racchiusa in una gonna a punta.

La Crisi Mistica: rappresentata da un enorme gonna azzurra di oltre due metri di ampiezza ricamata da nuvole e stelle, indossata sotto un corsetto ornato di petali e piume, Sul capo, una dorata aureola girevole, che la versatilità dell’artista Molaro costruisce da una ruota di bicicletta. La Crisi Economica: si nasconde dentro un abito sirena di duchesse di seta e organza nei colori del blu e del verde, arricchito da un grande collo ricamato come la bandiera europea.

Per la sera abiti morbidi costruiti da sete e organze di colore bianco, arricchiti da enormi copri spalle colorati nelle sfumature del giallo, turchese, fucsia.

Esagerate applicazioni di fiori colorati creano asimmetrie e ampiezze di volumi.

Ai polsi, bracciali a strascico composti da strane forme geometriche di tessuto lavorato ad incastro,. L’abito da sposa è per Gianni Molaro un quadro su cui imprimere i suoi tratti d’artista disegnati da pennellate di cristalli e ricami.

E tu quale crisi sei?

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,,,

Related posts

Delfrance Ribeiro collezione primavera estate 2012

admin
12 years ago

Abed Mahfouz la donna seducente

admin
12 years ago

Vic Matiè al Circus Studios di Milano

admin
12 years ago
Exit mobile version