Fashion Night: LABA e Moda Baglioni al B-Roof

Giunge alla sua quarta edizione la Fashion Night targata LABA Firenze e Moda Baglioni, una serata tra moda e food d’autore che chiude in bellezza il Pitti Uomo 97. Tema di questa edizione è “Contaminazioni”, un tuffo tra occidente ed oriente, un mix di reciproche influenze e fusioni che interessano la moda così come la vita di ogni giorno.

Nelle sale del panoramico B-Roof, al quinto piano del Grand Hotel Baglioni, hanno sfilato le collezioni di quattro studenti della LABA: Samanta Bruni, Michele Catelani, Huang Juan e Yang Yahan. Ad accoglierci Renzo Masini, Director of Sales and Marketing presso Carattere Toscano Hotels & Resorts, e Chiara Iacopucci Sale Executive del B-Roof.

La serata si è aperta con una performance di Sound Design del maestro Andrea Gozzi, che ha proposto un mix tra musica elettronica e acustica. Gli abiti in passerella hanno presentato outfit dai volumi ampi, tagli vivi e materiali differenti, un continuo richiamo e mix tra la cultura dell’est ed ovest, sapientemente fusi in alcune scelte stilistiche.

Il défilé è stato cadenzato da varie portate, curate dallo chef Richard Leimer, che hanno deliziato i palati degli ospiti, stampa, aziende ed istituzioni intervenuti. Volete conoscere il menù?

Eccovi accontentati: entrèe di coccole di baccalà, crema di topinambur e coda di gambero in tempura, frittelle di cicoria e hummus di ceci. Fregola risottata ed a seguire un mantecato di zucca e crumble di amaretti. Il secondo? Una squisita tagliata di spigola di mare in crosta di erbette e per chiudere in armonia un cremoso al cioccolato bianco e salsa all’arancia.

Tra i presenti il vicesindaco del Comune di Firenze Cristina Giachi; il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani e il direttore del Centro di Firenze per la Moda Italiana Alberto Scaccioni.

Partner della Fashion Night, Officina de’ Tornabuoni che ha omaggiato le donne presenti. Non si resta che aspettare il prossimo appuntamento con la Summer Edition il mese di giugno.

fashion night