Pitti Bimbo 87 giugno 2018

Cos’è successo al Pitti Bimbo 87? Iniziamo col dire che a questa edizione erano presenti ben 572 marchi e che ci sono feedback positivi per il mondo del childrenswear con l’arrivo a Firenze dei più importanti buyer internazionali e italiani della moda bimbo.  Piccolo, ma significativo, aumento nei numeri dei buyer (+1%), sia sul fronte estero sia per i compratori italiani. In particolare tra i mercati internazionali risultano in crescita i buyer dalla Russia (+4%, sempre in testa alla classifica come numero compratori), Spagna (+2%), Germania (+5% come punti vendita presenti), Regno Unito (+10%), Belgio (+25%), Turchia (+28%), Giappone (+75%), Corea (+17%), Hong Kong e Arabia Saudita; stabili i numeri da Stati Uniti ed Emirati Arabi, in flessione le presenze da Cina, Olanda, Francia e Ucraina.


Questa edizione di Pitti Bimbo è stata caratterizzata da un aumento di presentazioni, sfilate ed eventi sia dentro che fuori dalla Fortezza. Tra questi uno dei più belli è stato il garden party, giorno 21 giugno, di Monnalisa “The faboulous Fifties” nel Giardino Torrigiani, uno dei giardini all’inglese più belli della città. Oltre 400 ospiti hanno potuto ammirare una selezione di outfit iconici Spring/Summer 2019 dove i pattern floreali sono stati i protagonisti indiscussi.

Giorno 22 lo strepitoso dinner party di Pitti Immagine Bimbo a Villa di Maiano, un caleidoscopio di colori, sapori e tanta fantasia per una serata di quelle che lasciano il segno. Tutti gli ingredienti per il giusto divertimento: banda musicale, luci colorate, sedie sdraio, cuscini, karaoke e musica fino a tarda notte.

Monnalisa

Dinner party Pitti Bimbo 87

bimbo 87