Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Destinatario: Madame Clicquot via Pontaccio 19 Milano

evento veuve clicquot fuorisalone 2014 milano design week salone del mobile 2014

Appuntamento in via Pontaccio 19 con l’ufficio postale di Madame Clicquot, nonchè location dell’evento organizzato annualmente in occasione del Fuorisalone. Posta e champagne? Un binomio per niente strano se si pensa ad un passato, poi neanche tanto lontano, quando affari, inviti e la comunicazione in generale viaggiava solo tramite posta.

Niente potrà mai togliere il fascino e l’emozione che si cela all’interno di una lettera! Madame Clicquot dalla sua scrivania di Reims scriveva lettere, inviava istruzioni ai fornitori e commessi viaggiatori, rispondeva alle tante richieste. Risultato? Un archivio storico giunto ai giorni nostri di straordinaria importanza che nel 1990 l’archivio è stato inventariato e nuovamente classificato. Dai carteggi l’Italia risulta uno dei primi mercati della Maison Veuve Clicquot, le città italiane compaiono negli archivi a partire dal 1772, pochi mesi dopo la fondazione.


E’ proprio questo mondo che Veuve Clicquot celebra durante la Design Week ed in collaborazione con il designer Ferruccio Liviani realizza “Veuve Clicquot correspondence desk“, un moderno scrittoio per novelle Madame clicquot, come quella dell’evento con tanto di cresta colorata!


Esposta per l’occasione la nuova collezione di prodotti contenenti la Cuvée simbolo della Maison, Veuve Clicquot Yellow Label, disegnati con spirito di utilità ed in mood con la…posta.


Clicquot Envelope: una custodia dalla sagoma di una busta e reca ovunque l’impronta della Maison, fino al “francobollo” che richiama VCP di Veuve Clicquot Ponsardin. Al suo interno una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label da 75cl. Una finestrella per personalizzarla con il nome del fortunato destinatario.
Clicquot Mailbox: la tipica cassetta vintage delle lettere americana in metallo con uno sportello a ribalta e una bandierina rossa mobile per annunciare l’arrivo del contenuto. La cassetta delle lettere contiene una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label da 75cl, con una busta per lasciare un messaggio a chi riceverà il prezioso regalo.


Clicquot Clutch: una divertente busta gialla oversize, come le borse da sera, per trasportare Veuve Clicquot. Ha i contorni sollevati di una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label Brut da 75cl e si apre per rivelare un nido isotermico, capace di mantenere la bottiglia fresca fino a un’ora. Personalizzabile grazie a una etichetta con cornice.
Il solo liquido presente durante la festa…champagne Vevue Clicquot. Bandita ogni forma di H2O.

Related posts

Castello Giusso per le nozze di Maria Francesca e Francesco

admin
6 years ago

AltaRoma gennaio 2019: spazio ai giovani

admin
6 years ago

Glas Italia e Tokujin Yoshioka al Fuori Salone 2012

admin
12 years ago
Exit mobile version