La polo: come indossarla

La polo è uno dei capi più utilizzati nella stagione estiva e rappresenta una valida alternativa alla camicia ed alla t-shirt. Nasce alla fine degli anni ‘20, nel colore bianco,  e si chiamava petit piqué, caratterizzata dall’avere le maniche corte. Solitamente oggi si trovano in commercio nei seguienti tessuti: cotone o in cotone piquè.
Caratteristiche della polo
Può avere o non avere gli spacchetti laterali, nel primo caso può essere indossata sia dentro che fuori i pantaloni così come quando ha gli spacchetti simmetrici. Nel caso di spacchetti asimmetrici meglio indossarla dentro i pantaloni per evitare l’effetto di non armonico. Per quanto riguarda la giusta misura della polo teniamo presente che la mezza manica deve arrivare a metà bicipite; la cucitura della manica deve combaciare con l’attaccatura della spalla;  nella parte posteriore la polo non deve arrivare al di sotto del sedere.
Come abbinare la polo
Può essere abbinata con molta facilità ed è adatta a tutte le età: jeans; pantalone in lino, pantalone di cotone; bermuda. Quest’ultimo è preferibile nei mesi estivi, abbinato con un paio di morbide scarpe da barca, in pelle o camoscio, o anche con delle espadrillas per avere un look smart-casual. Per il giorno meglio indossare polo bianche, colorate, fantasia o con loghi e scritte; tardo pomeriggio o sera preferibile il blu mentre quelle a righe sono adatte per un look casual. E’ possibile indossarla anche per andare a lavoro in questo caso optiamo per le tinte unite. Se indossiamo la polo con un paio di pantaloni lunghi è meglio scegliere delle sneakers.

indosso
polo fondo bianco con stampa granchi U.S. Polo Assn; bermuda blu e rombi micro stampa U.S. Polo Assn; scarpe Gucci; bracciale collezione serpenti Bulgari
wearing
polo U.S. Polo Assn| shorts U.S. Polo Assn| shoes Gucci| bracelet Bulgari

la polo