Il blog del Marchese
Fashion

Camicie LeVele: racconti di stile

camicie

Camicie maschili LeVele.

Identikit di LeVele: classe 2015; origine idea creativa di una donna siciliana dopo un lungo percorso professionale nel retail del lusso. Oggi vi racconto il mondo delle camicie maschili del brand LeVele. La camicia è nel DNA di questa donna sicula grazie anche all’esperienza ultra decennale dell’azienda di famiglia in questo ambito. Ma è solo il punto di partenza per andare oltre. Il suo obiettivo è quello di vestire il gentleman contemporaneo attraverso un mix di eccellenza, creatività e soprattutto made in Italy.

Passione, dedizione, amore ed un logo con un colletto blu stilizzato con le sembianze di due vele spiegate al vento in grado di solcare il maremagnum del fashion system. Non è la semplice creazione di una camicia, è l’essenza della medesima “stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus“.


Una dichiarazione di intenti quella di LeVele: vestire un uomo che si emoziona alla vista di un tramonto e al profumo inaspettato di un campo di fiori, un uomo che non smette di emozionarsi di fronte ai mille sfaccettature della vita.
La collezione LeVele si suddivide in due linee: Contemporary e Ceremony. La prima, come si può dedurre dal nome, è pensata per accompagnare ogni uomo nella sua quotidianità: dal lavoro al tempo libero. La seconda invece è pensata per donare eleganza e stile nelle occasioni speciali o che richiedono una presenza più formale.


Per l’autunno inverno 2017 largo alle camicie in puro cotone con micro stampa con collo francese, botton-down ed all’italiana. Non mancano le proposte classiche come il rigato o il tinta unita con interno collo e polsini a fantasia, e le super glamour camicie in denim da abbinare ad un classico tweed marrone o verde.

Related posts

Renato Balestra: “Io sono l’Alta Moda”

admin
7 years ago

AltaRoma sfilate ed eventi Gennaio 2018

admin
6 years ago

Note su AltaRoma Altamoda 2013

admin
11 years ago
Exit mobile version