Il blog del Marchese
Moda

Caesar 1935 collezione primavera estate 2012

1

Punto di forza della collezione sono gli abiti e le giacche che interpretano in modo attuale i must del guardaroba maschile. Le proposte puntano sull’eleganza e sulla praticità; da questa sintesi nascono “Soft” e “Positano”, due modi di vestire in stile moderno e ricercato.

La linea “Soft”, più tradizionale e formale, è caratterizzata da una vestibilità molto morbida ed avvolgente, la cui giacca è caratterizzata da una spalla leggermente sostenuta, da bottoni di corozo bicolore e da inserti di fodera a piccoli pois.

Di “eleganza più disinvolta”, è invece la linea “Positano”, caratterizzata da una sapiente ricerca di materiali e da un’impeccabilità nel taglio che rendono la proposta molto personale e coinvolgente.

I classici vichy, i pied de poule ed i galles, vengono re-interpretati e sviluppati con spirito nuovo e moderno su popeline finissimi e cotoni leggeri elasticizzati.

La riscoperta dei mohair negli abiti viene esaltata da cromaticità chiarissime, blu violacei e marroni naturali, mentre l’eleganza senza tempo del cotone tinto filo su colori cangianti, rende i capi dell’abbigliamento maschile di Caesar sempre unici ed affascinanti.

Micro fantasie contrastate in lino cotone, madras monocromatici vintage, strutture delavè in lana -cotone e fantasie seersucker, esaltano l’aspetto più ludico delle giacche, interpretate in versioni completamente sfoderate, con particolari di tessuto a contrasto, con fodere e bottoni caratterizzanti e con l’aggiunta della nuova spilla con l’alloro smaltato che evidenzia entrambe le linee e esalta quell’atmosfera ricercata ma anche disinvolta del brand.

La proposta del gilet fantasia vuole essere un omaggio a quel mondo di eleganza, spensieratezza e versatilità, composto da capi pensati anche per accostamenti inediti e unici.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,,

Related posts

Il copri spalle per l’autunno inverno di Capobianco

admin
13 years ago

Virginia Von Zu Furstenberg sfilata collezione primavera estate 2012

admin
13 years ago

Colors fo California stivali per inverno

admin
12 years ago
Exit mobile version