Il blog del Marchese
Gentleman’s Guide

Boxer da uomo: quali acquistare, quali avere

Boxer da uomo: quali scegliere

L’intimo da uomo non è poi così difficile da scegliere, anche perché ognuno ha i suoi gusti, difficili da modificare, anche con i consigli di mille esperti. Nell’eterna diatriba tra boxer da uomo e slip la discussione è sempre accesa, anche se negli ultimi anni l’utilizzo di tessuti flessibili e molto comodi stanno facendo propendere molti per i primi rispetto ai secondi. La scelta del boxer perfetto dipende da una serie di fattori, tra cui anche le abitudini del singolo soggetto.

I boxer tradizionali
Meglio i boxer in cotone o in jersey elasticizzato? La risposta corretta è: entrambi, visto che stiamo parlando di due prodotti molto diversi tra loro. Il catalogo di boxer Yamamay è ad esempio molto variegato e comprende modelli di ogni genere. Per quanto riguarda i boxer classici, quelli tradizionali, sono in cotone liscio e sono disponibili in un numero relativamente esiguo di modelli. Del resto stiamo parlando di un prodotto che non tutti gli uomini amano. I boxer uomo in cotone si indossano senza problemi come intimo per un abito elegante, in stile classico. Se invece si ha l’abitudine ad un abbigliamento più casual o a praticare degli sport con grande frequenza è opportuno prediligere i boxer in tessuto elastico. Questo tipo di intimo da uomo consente infatti una migliore vestibilità e si adatta al meglio ai movimenti.

I boxer stretch
La maggior parte degli uomini che indossano i boxer prediligono i modelli stretch. Stiamo parlando ad esempio del modello Everyday di Yamamay, o anche Rapallo in tessuto stampato. Oltre ad essere eleganti e piacevoli da vedere questi boxer da uomo sono in un tessuto morbido ed elastico, che segue alla perfezione il corpo in tutti i suoi movimenti. Questi boxer da uomo si possono quindi indossare anche durante la pratica sportiva, senza che diano fastidio in alcun modo. Anzi, sono particolarmente indicati per la corsa e per le attività che comportano un elevato sfregamento all’interno coscia. Indossare intimo di questo tipo dà il massimo comfort, oltre a garantire un tessuto che dura nel tempo e facile da lavare. Il mix di cotone e di elastane aumenta il comfort, senza modificare in modo eccessivo l’effetto piacevole al tatto e al contatto con la pelle. Yamamay propone anche dei modelli di boxer parigamba elasticizzati in offerta 3×2 per chi vuole approfittare al massimo di questo tipo di modello, spendendo bene i propri soldi.

La fantasia dei boxer
I tradizionalisti tendono a prediligere boxer da uomo a tinta unita; Yamamay però cerca di accontentare anche i più esigenti, proponendo tante diverse fantasie nel suo catalogo di intimo maschile. Se ne trovano con particolari in colore a contrasto, con tessuto a quadretti o a righe, in modo da accontentare i gusti di tutti. Yamamay propone periodicamente anche capsule collections dedicate a festività come Natale e San Valentino, in cotone stretch con scritte divertenti, per chi ama un abbigliamento più giovane e scanzonato. Del resto con l’intimo si può anche essere spiritosi, non solo abbinarlo al proprio abbigliamento.

La cura dei boxer
Perché i boxer durino a lungo e mantengano sempre la loro dimensione e le loro forme è importante prendersene cura nel modo corretto. Tutti i tessuti che contengono una percentuale di elastane non possono essere lavati ad alte temperature e neppure essere stirati con il ferro caldo. Conviene quindi lavarli a freddo, o a temperature inferiori ai 30°C. I capi intimi offerti da Yamamay sono preparati utilizzando solo i migliori tessuti di alta qualità. Questo significa che lavandoli nel modo corretto si ha la certezza di poter riutilizzare i boxer per anni, senza che si rovinino in alcun modo. Del resto non c’è nulla di peggio di un tessuto elasticizzato che si rovina o si lascia andare, soprattutto quando si tratta di intimo.

Related posts

Camicia con collo alla coreana

admin
6 years ago

Occhiali da vista oppure lenti a contatto – quale soluzione si addice di più?

admin
6 years ago

Tavola di Pasqua e Pasquetta: come apparecchiare

admin
2 years ago
Exit mobile version