In occasione della scorsa settimana della moda di Londra (17-21 Febbraio 2012) è stato presentato il nuovo progetto International Fashion Showcase organizzato dal British Council e British Fashion Council con la finalità di presentare al grande pubblico i migliori designer emergenti provenienti da tutto il mondo all’interno delle ambasciate ed istituti culturali sparsi per tutta Londra.

 

Diversi giovani designers italiani, selezionati da Vogue Talents, hanno partecipato alla manifestazione con una presentazione tenutasi presso l’istituto Italiano di cultura.
Tra i brand selezionati era presente Caterina Gatta che per questa collezione FW 2012-13 si è avvalsa della collaborazione eccezionale di altri due giovani e talentuosi designers italiani:

(www.benedettabruzziches.com) e Francesco Ballestrazzi (www.francescoballestrazzi.com).
Questa collaborazione è nata dalla stima reciproca che lega questi tre nomi emergenti della moda made in italy, concretizzatasi attraverso la confezione artigianale di una serie di copri capi (Francesco Ballestrazzi) e di borse (Benedetta Bruzziches) impiegando tessuti vintage che caratterizzano l’intera collezione di Caterina Gatta.
Per la realizzazione della collezione di cappelli con Francesco Ballestrazzi sono stati utilizzati tessuti vintage di brand famosi come: Gianni Versace, Valentino, Mila Schon, Andrè Laug e Fausto Sarli. Ed è proprio dalle stesse fantasie dei tessuti che Francesco Ballestrazzi ha tratto l’ispirazione per la creazione dei sui cappelli realizzati interamente a mano.
La collaborazione con Benedetta Bruzziches invece ha visto un impiego di tessuti di cravatteria vintage impiegati per rinnovare uno dei modelli must della stessa Benedetta: la borsa Carmen.
Tutto ciò ha contribuito a dare nuova vita a tessuti che hanno fatto la storia della moda che altrimenti andrebbero dimenticati se non addirittura persi.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/