Il blog del Marchese
Luxury

I 10 anni della boutique Rolex Cassetti Firenze

Evento 10 anni della boutique Rolex Cassetti alla Fondazione Zeffirelli

Con una splendida serata tra Ponte Vecchio e il Complesso di San Firenze, sede della Fondazione Zeffirelli, la famiglia Cassetti ha festeggiato con i suoi clienti il 10° anniversario della boutique Rolex a Firenze. Nel 2009 apre la boutique Rolex sul Ponte Vecchio, uno dei primi monomarca Rolex in Italia.

La boutique riflette il valore storico di Ponte Vecchio, uno dei simboli d’Italia e del Rinascimento e uno dei ponti più famosi al mondo, unitamente all’identità Rolex. Il fondo risale al 1345, data di costruzione del Ponte Vecchio attuale dopo la disastrosa alluvione del 1333 che distrusse tutti i ponti di Firenze. Con la collaborazione del dipartimento di Interior Design di Rolex, è stata realizzata una ristrutturazione rispettosa del patrimonio storico-artistico, che tenesse allo stesso tempo in considerazione le esigenze commerciali del negozio: sono stati così ricavati un’area vendita al piano terra, uffici al piano primo e, al piano secondo, visibile dal piano terra, un attrezzatissimo laboratorio per il servizio post-vendita. Tutto questo per regalare ai clienti un’esperienza unica: acquistare in una delle più belle boutique Rolex al Mondo, immersi in capolavori unici e storia.

L’evento ha avuto inizio con un cocktail su Ponte Vecchio dove gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima i nuovi modelli presentati dalla Casa ginevrina a Baselworld 2019.

A seguire una visita esclusiva al Museo dedicato a Franco Zeffirelli, sede di oltre 250 opere del Maestro tra bozzetti di scena, disegni e figurini di costumi. L’attività di Zeffirelli, come quella di Rolex, di cui è stato Ambasciatore, è stata sempre ispirata da grande passione e dalla costante ricerca di perfezione ed eccellenza. Una serata all’insegna del verde, il colore della Maison, che è stato protagonista durante il cocktail servito nella corte interna della Fondazione e nel corso del dinner scandito dalle note della lirica.

A conclusione della serata, Stefan Muller, Direttore Generale di Rolex Italia, ha ringraziato i presenti, con i quali ha condiviso il piacere “di festeggiare il primo importante anniversario di collaborazione con la famiglia Cassetti. La Boutique Rolex su Ponte Vecchio è stata desiderata per il suo prestigio e per l’incantevole posizione: ci è invidiata da tutto il mondo!”

Passione, professionalità e prestigio hanno guidato la famiglia Cassetti in questi 10 anni di sodalizio con Rolex, così riassunti da Andrea Cassetti: “Questa boutique la sento una mia creatura, desiderata da anni e costruita con tanti sacrifici. Dall’apertura del 21 novembre 2009 sono già passati 10 anni. Anni di intenso lavoro, con pensieri e preoccupazioni, ma anche con tantissimi successi e soddisfazioni. È bellissimo far parte della famiglia Rolex, per meglio dire ‘la grande famiglia della Corona’. È anche un onore essere una delle 6 boutique Rolex in Italia.”

Related posts

I gioielli di Angelo Piccione conquistano Monte Carlo

admin
2 years ago

Party di Fratelli Piccini e Corum

admin
6 years ago

Vettori e Temple St. Clair on Ponte Vecchio

admin
6 years ago
Exit mobile version