Caro Gentleman,

siamo in piena estate, dove la voglia di mare e sole la fanno da padroni. Abbiamo voglia di indossare fragranze che sappiano di fresco, che siano frizzanti e dai tocchi speziati ma nello stesso tempo delicate. Il caldo ed il sole ci richiedono aromi avvolgenti, note di agrumi, piramidi olfattive particolari che si adattano alle temperature ed al nostro look più semplice dove grande attenzione è posta ai tessuti naturali come il lino ed il cotone.
Il profumo non è solo un aroma che conquista i sensi, ma è un superpotere da indossare dalla mattina alla sera.
Il mercato delle fragranze ci porta ad esplorare tantissime novità e limited edition per il mercato maschile ma molto spesso unisex in grado di catturare i sensi di Lui e di Lei.

Tra le tante proposte ha catturato la mia attenzione SUNDAY SORBET la nuova fragranze di AVERY PERFUME GALLERY. Gli accordi e le note olfattive di Sunday Sorbet sono il giusto dettaglio per suggellare al meglio la propria personalità, per raccontare la propria storia in una solare giornata di agosto. Al primo spruzzo si è inondati una da un tripudio di energia positiva e di colore, quasi il preludio di qualcosa di bello che sta per travolgerti. Il fresco e profumato limone si concede al bergamotto e lime per abbracciare armoniosamente il mandarino ed il ribes nero.


Un vero caledoscopio di sensazioni ed emozioni. Sembra quasi di vederli questi agrumi e l’olfatto crea nella mente delle immagini oniriche dove predominano il colore giallo ed arancio.

L’emozione è forte ma siamo solo all’inizio di un viaggio sensoriale che ad un tratto si concede accenti selvatici con le note di cuore del patchouli e legno di cedro per cedere a quella giusta dose di energizzante effervescenza grazie al pepe nero. Una fragranza che esalta il fascino degli aromi e delle fragranze mediterranee.
La nota di testa da adito all’odore di ambra di espandersi, per poi diradarsi in una nota finale molto maschile densa di cuoio. Infine al fondo resta, intensissimo e ineffabile il sapore di muschio di quercia.

agrumi

Sunday Sorbet è una vera e propria meraviglia per i nostri sensi e per i fortunati che si troveranno a poter sentire questa fragranza. Come tutti i profumi artistici bastano poche gocce ed ha una persistenza molto lunga e intensa. Dura infatti molte ore e continuerà a sentirsi molto tempo dopo l’applicazione, senza però risultare troppo forte o spiacevole appena viene indossato. Ha una personalità sensuale molto bilanciata, un capolavoro dall’eleganza innata degna di un vero Gentleman o di una Lady.
Dedicato trasversalmente sia ad un pubblico adulto che più giovane, le sue caratteristiche lo rendono la scelta migliore a 360 gradi per chi è in cerca di un profumo da utilizzare tutti i giorni. Dà il meglio di sé nelle sere d’estate quando l’aria calda amplifica le sue note di agrumi e… tutto il resto è magia.