a-di-avery

A fragranza Avery Perfume Collection

Esistono profumi, profumi buoni e…profumi di nicchia. Questo è il mondo che voglio farvi conoscere, quello di Avery Perfume Gallery la nuova dimensione della profumeria di ricerca firmata Intertrade Group. Un percorso olfattivo evoluto globale creati sotto la direzione creativa di Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator.
Il primo AVERY nasce in Avery Row a Londra nel 2009, per dare il via ad una serie di aperture in tutto il mondo, anche all’interno dei department stores più prestigiosi, solo per citarne uno come esempio: Neiman Marcus a Beverly Hills.
AVERY seleziona con cura tutte le collezioni che includono un portfolio di brand di alta qualità, dove il leitmotiv è la profumeria di ricerca.
Nel 2014 Celso Fadelli crea la prima collezione Avery Perfume Collection che si compone di cinque diversi percorsi olfattivi così come sono le lettere che compongono il nome.

avery-profumi-4
Gli ingredienti che compongono ogni fragranza sono stati scelti attraverso un test non dichiarato di note, effettuato nel negozio di Londra per oltre un anno. Un team di esperti profumieri che ha lavorato esclusivamente con materie prime di altissimo pregio, rare e originali.

a-profumo-di-avery
Look minimal ma con stile quello di Avery Perfume Collection. Ogni profumo è racchiuso in una elegante boccetta di vetro nero rettangolare, dagli angoli arrotondati, dove al centro si trova la lettera che corrisponde ad ogni fragranza. Una sottile fascia di rame brillante delinea l’incontro del flacone con il tappo, anch’esso di vetro nero e rettangolare. Non è errato definire queste fragranze come veri e propri profumi sartoriali.

avery perfume collection
Oggi vi presento la fragranza A di Avery. A sta per “Adorable“, ogni lettera viene associata ad un aggettivo che sintetizza tutto il mondo che ogni fragranza sprigiona con un piccolo spruzzo.

profumo-a-di-avery-3
A si presenta con una base di incenso e pepe nero, con note ambrate e vellutate ma leggermente agrumata per il limone e lime. Il muschio bianco e vaniglia rendono questa fragranza avvolgente.

img_9641 profumo-a-di-avery profumi-di-avery profumo-a-di-avery-2 avery-profumi-2 a-di-avery-2avery-perfume collection