peninsula swimwear

Otto modelli per otto nomi evocativi: Stromboli, Case Amalfi, Puglia, Maddalena, Mattonella Positano, Cala Trana, Isola Rossa, Costa Azzurra. Questa la collezione del nuovo brand di costumi da bagno maschile Peninsula Swimwear che merita di essere raccontato per tanti buoni motivi. Primo fra tutti perché il nome ricorda la nostra bellissima Italia, conosciuta appunto come Penisola.
Peninsula Swimwear nasce dall’idea di due imprenditori italiani: Edoardo Pasolini dall’Onda e Federico Naccarato Sartori. Se si ha la fortuna di vivere e frequentare artisti, scrittori, pittori e fotografi alla fine maturi un’idea del “bello” che con facilità trasferisci anche nell’attimo creativo. Il risultato? Una collezione di costumi da bagno che fa breccia e non passa inosservata.

costumi da bagno per uomo estate 2015Ad ispirare Edoardo e Federico è la “Dolce vita” italiana degli anni ’60 e ’70, quell’eleganza senza tempo, senza spazio che riporta alla memoria di tutti personaggi indimenticabili come Gasmann, Visconti, Agnelli.
I costumi da bagno Peninsula Swimwear ricordano le atmosfere ed i colori dei luoghi cult della “Dolce Vita“.  Aggiungi poi che i costumi da bagno utilizzano solo tessuti naturali ed ecologici, realizzati in ambienti eco-friendly. Infine, ma non per ultimo, si caratterizzano per una scrupolosa attenzione per i dettagli: basta guardare il curato packaging! Per quanto concerne la qualità dei tessuti non posso garantirvi ad oggi nulla poiché non ho avuto modo di vederli dal vivo, pertanto la nota sui tessuti naturali è quella che mi è stata comunicata dai produttori.

11053676_431380023696169_3748043737774119583_o
Il logo di Peninsula è un Pesce Volante (Flying Fish), scelto per la dolcezza dei suoi movimenti, per l’agilità ed eleganza proprio come questi fantastici costumi.

Peninsula Swimwear

costumi da bagno peninsula swimwear peninsula swimwear costumi da bagno peninsula swimwear