Il party di Francesca Farnetani ad Arezzo

Grande party in quel di Arezzo per festeggiare l’importante traguardo professionale raggiunto dalla Dott.ssa Francesca Farnetani, figlia del noto pediatra aretino. Giunti da tutta Italia oltre 180 ospiti presso la dimora di famiglia nel centro storico della città. Dress code: abito scuro. L’invito recava la dicitura: “Se il sogno si realizza…Se il desiderio si avvera..Non resta che festeggiare“.

Un percorso fatto di tanti successi ottenuti con entusiasmo, oltre che con sacrificio, per Francesca che si laurea in medicina all’Università di Firenze nel 2006 per poi specializzarsi in dermatologia nel 2012 presso l’Università di Modena. Dal 2012 al 2018 assegnista di ricerca prima e ricercatrice poi per giungere nel dicembre 2018 ad essere nominata Assistant Professor alla cattedre di dermatologia diretta dal Professor Giovanni Pellacani, con particolare attenzione alla dermatologia oncologica nella diagnosi precoce del melanoma cutaneo.

Entusiasta, oltre che determinata, ha da sempre pensato di intraprendere il cammino universitario per dedicarsi alla ricerca e per guidare e instradare tanto giovani ragazzi sia nella loro formazione dermatologica, che nelle scelte professionali ed umane.

Ma ritorniamo al party. Buffet tipicamente toscano fatto di crostini al patè di fegatini, salumi e formaggi, cruditè, pappa al pomodoro, ribollita e cinghiale in umido. Il tutto scandito da dj set, cocktail e musica.

Immancabile taglio della torta, con la scritta “UNIMORE”, e poi tutti di nuovo in pista fino alle prime luci dell’alba. Non mi resta che fare gli auguri e congratularmi con la mia amica Francesca.