Monnalisa sfilata collezione autunno inverno 2019-2020

Un appuntamento per me imperdibile ad ogni edizione di Pitti Bimbo 88: la sfilata del brand Monnalisa. Per la sua collezione autunno inverno 2019-2020 Monnalisa sceglie una location davvero particolare, e mai utilizzata per la moda, l’ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz. Alle ore 19 si entra nel grande salone per il fashion show piu’ atteso di tutta la kermesse della moda bimbo. Una sontuosa scenografia fatta di imponenti drappi bianchi è lo sfondo da dove sfilano i capi della collezione Monnalisa autunno inverno 2019-2020 che si caratterizza per loghi, littering e tantissimi ricami colorati.

Maxi logo stampato sugli orli di maxicappotti dal collo a scialle, sui nastri di grosgrain dei maxipiumini con cappuccio. Lo ritroviamo nelle frasi stampate sugli abitini in crepe; ricamato sulle alte cinture che segnano la vita dei romantici vestiti.
Si passa poi al Lettering sapientemente mixato alle stampe toile de Jouy, a un pizzico di tartan, ai ricami floreali. Sfilano camicie over, in paillettes con collettino in velluto o in popeline con rouches in tulle; i pantaloni cropped in tartan a vita alta o in velluto duemilarighe.

Voglia di anni ’70 con i piccoli chiodi in ecopelle delavé, in denim ricamato o in ecomontone con colletti ricciuti; le gonne plissé che nascondono nelle pieghe colori a contrasto o in denim con balza in tulle. Stampe botaniche, dall’allure romatico come le rose, per i gilet imbottiti, il cappottino in panno con le maniche scenografiche sembra avvolgere in un caldo abbraccio.

Grande attenzione per gli accessori: dalle borse alle scarpe (stivaletti e ballerine glitterate), dai cappelli ai divertenti ombrelli che riprendono le grafiche degli impermeabili.

Non mancano le proposte di outfit che vedono mamma e figlia vestite allo stesso modo. Tocchi di animalier, righe ed oro  sparse tra i capi della collezione.

Monnalisa porta in passerella il bianco, il nero, l’orzo, il blu foncé, il talpa e il rosso rubino.  E come ricordo della sfilata un graditissimo cadeau: il profumo lanciato da poco tempo.

sfilata